A Way Out: è possibile giocare in single player? Come funziona la versione di prova gratuita?

By Stefano Paglia, venerdì, 23 marzo 2018 19:50 GMT

Cerchiamo di scogliere alcuni dei dubbi riguardo A Way Out

A Way Out è il nuovo gioco cooperativo di Hazelight Studios e parla della storia due prigionieri che cercano di fuggire di prigione.

Il gioco è arrivato nei negozi oggi per PS4, Xbox One e PC ed è stato accolto in modo decisamente positivo dalla critica italiana e internazionale.

C’è un po’ di confusione riguardo a questo peculiare titolo cooperativo, e in molti si stanno chiedendo come funziona il multiplayer in locale e via internet, in cosa consiste la prova gratuita e se è possibile giocare in solitaria.

Per risolvere questi dubbi ci siamo qua noi.

È possibile giocare A Way Out in single-player?

Senza girarci troppo intorno, no, non è possibile giocare A Way Out da soli. Il gioco è stato concepito e realizzato per essere vissuto da due giocatori, sia che giochino in co-op locale che online.

L’unico modo per giocare A Way Out da soli è usare due controller, ma si tratta di una pratica impossibile da attuare, visto che nel gioco ci sono situazioni in cui i due protagonisti, Leo e Vincent, dovranno collaborare e coordinare i loro movimenti per risolvere alcune situazioni spinose. In parole povere, vi serve un amico virtuale o in carne ed ossa.

Come funziona la versione di prova gratuita Pass amici?

Per A Way Out servono due giocatori, ma basta che solo uno dei due possegga il titolo di Hazelight, anche quando si gioca in cooperativa online. Colui che possiede il gioco completo può invitare un altro giocatore della sua lista amici e giocare assieme a lui, senza che questo sborsi neppure un centesimo. Per fare ciò dovrà solo scaricare la versione di prova gratuita dallo store della piattaforma di riferimento.

Ricapitolando:

  • Il giocatore in possesso del gioco, deve scegliere l’opzione Gioca Online dal menu principale, dopodiché scegliere l’opzione Invita.
  • A questo punto dovrà scegliere un proprio contatto della lista amici di Origin, PS4 e Xbox One.
  • Se già non la ha scaricata, al giocatore invitato arriverà la richiesta di scaricare la versione di prova gratuita dallo store della propria piattaforma di riferimento.
  • Una volta scaricata, i due giocatori potranno giocare A Way Out dall’inizio alla fine assieme.
  • Se possedete solo la versione di prova gratuita non potrete invitare nessuno a giocare assieme a voi. Questa infatti permette di giocare a A Way Out solo se prima si è stati invitati da qualcuno in possesso del gioco completo.

Come funziona il sistema di salvataggi di A Way Out?

Il giocatore in possesso del gioco può invitare un’altra persona per giocare dall’inizio alla fine il titolo, o in qualsiasi dei capitoli che ha sbloccato. Ad esempio, se vorrete invitare qualcuno e iniziare direttamente dal capitolo 3, potrete farlo, a patto che lo abbiate sbloccato in precedenza. Questo significa anche che potete benissimo iniziare a giocare con un amico e arrivare ai titoli di coda con un altro.

I capitoli di A Way Out sono generalmente molto corti, quindi il gioco salva spesso, permettendovi di cambiare compagno di squadra molto facilmente.

A Way Out ha un sistema di matchmaking per giocare online?

No. Al momento l’unico modo per giocare a A No Way Out online è invitando un contatto della propria lista amici.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com