La serie di The Witcher ha venduto in totale 33 milioni di copie. Svelate le percentuali di vendita per ogni piattaforma

By Claudia Marchetto, giovedì, 22 marzo 2018 11:46 GMT

Le percentuali di vendita della trilogia di The Witcher sono state svelate durante l’assemblea finanziaria di CD Projekt RED.

CD Projekt RED ha mostrato i dati di vendita riguardanti l’anno fiscale 2017, risultati molto positivi per l’azienda per la trilogia di The Witcher.

In termini di vendite infatti i risultati del 2017 hanno superato brillantemente quelli dell’anno precedente, mostrando una tendenza al rialzo. The Witcher 3: Wild Hunt è stato il gioco che ha contribuito maggiormente alle entrate.

witcher

Alla fine del 2017 il team ha venduto ben 33 milioni di copie in totale. I dati si riferiscono alle vendite dell’intera trilogia.

Durante quest’assemblea il team ha dichiarato che il secondo capitolo che vede protagonista Geralt di Rivia (entrato a far parte del roster di SoulCalibur VI) ha venduto quattro volte di più rispetto al primo capitolo. The Witcher 3 ha venduto invece undici volte di più rispetto al secondo capitolo.

Infine sono stati resi noti i dati di vendita suddivisi per console. La versione per PlayStation 4 ha venduto più nel 2015, mentre la versione PC ha registrato un aumento delle vendite nel 2017. La versione per Xbox One è al terzo posto per i tre anni presi in esame.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com