GTA 6: data di uscita, news, rumor e altro ancora

By Stefano Paglia, giovedì, 22 marzo 2018 20:52 GMT

Ecco tutto quello che sappiamo di GTA 6

Nonostante GTA 5 sia ancora vivo e vegeto e venda tuttora milioni di copie in tutto il mondo, un po’ tutti ci stiamo chiedendo quando arriverà GTA 6.

Sfortunatamente al momento Rockstar è stata piuttosto silenziosa sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto e tutto quello che abbiamo sentito al riguardo sono stati rumor, lavori di fantasia e bufale senza arte né parte. Basta andare su YouTube per scoprire la vasta gamma di video pieni di informazioni “vere”, tanto quanto quelle che il vostro amico ha ottenuto dal cugino del barbiere di un commesso di un negozio di videogiochi. Fidatevi, nessuno ha ancora giocato a GTA 6.

Tuttavia è lecito pensare che il gioco esista già in una fase più o meno embrionale. Nel marzo del 2016 vi avevamo parlato di come il gioco era entrato in fase di produzione. Tuttavia questo era avvenuto prima che Rockstar annunciasse di volersi concentrare appieno nel supportare GTA Online per molti anni, quindi probabilmente i piani sono cambiati nel corso del tempo. In ogni caso, la serie Grand Theft Auto è un best seller, con GTA 5 che ha venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo. Quindi GTA 6 si farà e inevitabilmente è già in fase di produzione. Quanto sia distante dal debutto nei negozi invece, ecco, questo è il vero mistero.

In questa pagina troverete tutto quello che sappiamo riguardo al prossimo Grand Theft Auto e verrà aggiornata costantemente non con tutte le novità, ufficiali e non.

A proposito, di recente un leak di The Know, ha suggerito che GTA 6 farà tornare la serie a Vice City, avrà una protagonista femminile e uscirà nel tardo 2022.

Quando uscirà GTA 6?

Saremo brutalmente onesti. GTA 6 non ha ancora una data di uscita ufficiale. E anche quando l’avrà, bisogna sempre tenere conto degli immancabili ritardi di Rockstar. GTA 5 venne rimandato all’epoca, così come la sua versione PC. Anche l’atteso Red Dead Redemption 2 è stato rimandato, con data di uscita fissata ad ottobre di quest’anno. Insomma, anche se ad oggi conoscessimo la data di uscita ufficiale di GTA 6 non ci metteremo comunque la mano sul fuoco.

Come detto in precedenza, secondo The Know, GTA 6 arriverà nel tardo 2022, insomma tra quattro anni. Sono tanti, è vero, ma non ci sembra un ipotesi così azzardata.

Dove sarà ambientato GTA 6 e quanto sarà grande la mappa?

Tutti hanno la loro personalissima idea di dove dovrebbe essere ambientato GTA 6 e quanto dovrebbe essere grande la sua mappa. A parte i capitoli ambientati a Londra, i giochi della serie Grand Theft Auto non sono mai stati ambientati in luoghi reali, seppur indubbiamente Vice City, Liberty City e San Andreas sono largamente ispirate a città americane realmente esistenti.

Considerando che GTA 4 e 5 erano ambientati rispettivamente a Liberty City e San Andreas, ci sono buone probabilità che il prossimo capitolo della serie sarà ambientato a Vice City, come suggerisce The Know. Ma non è escluso che GTA 6 possa includere location totalmente inedite, magari anche europee.

GTA 6 notizie

Siamo sempre pronti a parlare di GTA. Da GTA 5, passando per GTA Online, fino ad arrivare ovviamente a GTA 6, di cui al momento ci sono solo speculazioni e voci di corridoio. Tuttavia, non appena ci saranno informazioni più concrete, non mancheremo di aggiornare questa pagina. In ogni caso segnate questo link tra i preferiti e tornate spesso per vedere se ci sono novità.

Quale sarà il protagonista di GTA 6? Possiamo aspettarci il ritorno di Franklin, Trevor o Micheal?

Siamo piuttosto certi che le storie dei protagonisti di GTA 5 siano finite, e che l’unica speranza di rivederli in azione fosse la famosa espansione single player che non ha mai visto luce. Tuttavia non è escluso un cameo di Franklin, Trevor o Micheal. In passato la serie di GTA ci ha abituato a citazioni e comparsate di personaggi dei precedenti capitoli.

Secondo quanto affermato da The Know GTA 6 potrebbe essere il primo capitolo della serie ad avere come protagonista un personaggio di sesso femminile. Tuttavia è anche possibile che, come in GTA 5, saranno presenti protagonisti multipli.

Quali auto saranno presenti in GTA 6?

La lista dei veicoli presenti in GTA 5 e GTA Online è smisurata. E non parliamo solo di semplici auto più o meno veloci e lussuose, ma di un vero parco di mezzi che comprende moto, biciclette, camion, aerei e molto altro ancora. E in generale, la serie Grand Theft Auto ci ha sempre abituato bene da questo punto di vista. Dubitiamo che GTA 6 sarà da meno.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com