Gli sviluppatori di Ark: Survival Evolved: “Il downgrade per la versione Switch non sarà così eccessivo come pensate”

By Marcello Ruina, giovedì, 22 marzo 2018 16:30 GMT

Ark: Survival Evolved su Switch subirà dei necessari downgrade, ma neanche così troppi…

ark survival evolved

Giusto ieri vi avevamo svelato che Ark: Survival Evolved, titolo survival sviluppato da Studio Wildcard, sarebbe arrivato quest’autunno per Nintendo Switch.

La notizia ha, ovviamente, colto tutti alla sprovvista: Ark è un titolo noto per richiedere un hardware non indifferente su PC e le versioni PS4 e Xbox One non sono da meno. Quali compromessi verranno adottati per far si che il titolo possa girare anche sulla macchina più “debole” del gruppo? Secondo Ralph Egas di Wildcard, meno di quelli che crediamo:

Switch non è potente come PS4 e Xbox One. Tutti noi lo sappiamo. Detto questo, la differenza non è così elevata come il pubblico possa credere. In alcuni ambiti devi ridurre un po’, come ad esempio la distanza visiva. Ma non sarà ridotta più di tanto rispetto a Xbox One e PS4. Naturalmente, se prendiamo in considerazione Xbox One X e PS4 Pro, è una storia diversa. Ma rispetto alle piattaforme base, Switch non è per niente male.“.

Egas ha proseguito, spiegando che il vero problema sarà principalmente la dimensione della cartuccia, la cui capienza massima è di 16GB ma, per il momento, le operazioni di porting stanno procedendo senza problemi e potrebbe non essere necessario ampliare le dimensioni.

Cosa ne pensate? Secondo voi Ark: Survival Evolved su Switch ha le carte in regola per aver successo? Ve lo sareste mai aspettato un porting del genere?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com