Gli ex-sviluppatori di TellTale parlano delle condizioni di lavoro nello studio, definite “insostenibili”

By Marcello Ruina, giovedì, 22 marzo 2018 17:54 GMT

TellTale non è tutto rose e fiori, secondo le testimonianze di alcuni ex-dipendenti.

Secondo quanto raccontato da alcuni ex-sviluppatori, sembra che Telltale, lo studio responsabile di alcune avventure grafiche di successo, basate su franchise come The Walking Dead e Batman, non sia un posto idilliaco dove lavorare.

Le testimonianze degli sviluppatori sono state riportate dal sito the Verge, ecco cosa hanno dichiarato (naturalmente, tutti anonimi):

I dirigenti chiedevano spesso ai team di riscrivere, ridisegnare, modificare il cast e rianimare tutto, anche all’ultimo minuto, senza prima aver apportato modifiche alle tabelle di marcia. Gli sforzi nella produzione diventavano sempre più intensi con ogni rilascio di successo e, ad un certo punto, la situazione era insostenibile, non avevi più niente da offrire.“.

Altri sviluppatori, indicano come principale responsabile di questo clima austero, il co-fondatore ed ex-CEO, Kevin Bruner, il quale avrebbe avuto un comportamento sempre più dittatoriale con il passare del tempo.

Inevitabilmente, l’Occhio di Sauron ti prende di mira e quel fascio di luce fa esplodere tutto, lasciando solo terra bruciata. Molte volte, da Telltale, sembrava non fossi il benvenuto. Sembrava che i giochi fossero costruiti specificatamente per Bruner. Creavamo i contenuti secondo i suoi gusti, non solo meccaniche di gameplay, ma anche il tono e i personaggi da usare. Questo era uno dei problemi principali nell’averlo come CEO: era convinto che i suoi gusti fossero quelli di tutti.“.

Bruner ha risposto a queste accuse, dichiarando che tutte le scelte effettuate, sono state esclusivamente per il bene del team.

Cosa ne pensate? Secondo voi queste parole sono solo voci di ex-sviluppatori insoddisfatti, oppure TellTale era veramente un posto pieno di difficoltà lavorative?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com