Fortnite mobile: 9 consigli su come portare a termine una vittoria

By Claudia Marchetto, giovedì, 22 marzo 2018 14:39 GMT

Fortnite è finalmente tra le vostre mani in versione mobile.

Una volta che siete riusciti a registrarvi a Fortnite su smartphone, non avrete altro che lo stesso identico gioco disponibile su console e PC. Ovviamente questa versione ha una serie di comandi diversi dalle altre, perciò se volete sopravvivere ai 99 avversari dovete avere qualche accorgimento. Vediamo insieme quali sono.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Modificare la sensibilità del touch screen

Fortnite

Epic nonostante tutto ha fatto un grande lavoro sui comandi del gioco per smartphone. Nonostante ciò, modificare la sensibilità del touchscreen potrebbe fare la differenza. L’impostazione standard di 40 risulta un po’ troppo lento. Settarla a 60 rende il movimento ed il controllo della fotocamera più fluidi e reattivi.

Guardate le partite dei migliori giocatori fino alla fine per imparare

Se state continuando a perdere, fermatevi un momento anziché andare alla cieca. In cosa state sbagliando? Un buon modo per capire i vostri errori è quello di osservare come giocano gli utenti più esperti. Ricordatevi che studiare le mosse degli altri è un’ottima cosa. Troverete un sacco di interessanti consigli in men che non si dica.

Costruite ripetutamente

Costruire muri e recinti è la parte più importante in Fortnite. Continuate perciò a raccogliere materiali rompendo alberi, edifici abbandonati e macchine in disuso utilizzando il vostro piccone.

Quando parte della mappa è stata già inghiottita dall’occhio della tempesta e ci sono solo una ventina di giocatori rimasti, giocare in modo offensivo può essere un vantaggio. Se avete accumulato abbastanza risorse durante il gioco, potete costruirvi una fortezza a prova di proiettile.

Ricordatevi però che le strutture in mattone o metallo richiedono molto tempo per essere costruite. Circondarvi da recinzioni prima di costruire la fortezza potrebbe essere da vigliacchi, ma meglio prevenire, non trovate?

Esercitatevi nella lobby

Per un minuto o due verrete catapultati all’interno di una lobby in attesa che inizi la partita. Anziché fare gli stupidi spammando emote, vi conviene fare pratica con le armi.

Mirare ad uno schermo dell’iPhone è impegnativo, ma esercitandovi a mirare e a sparare in questi periodi di attesa non può che farvi bene.

Pianificate il vostro percorso

Un altro consiglio è di pianificare il vostro percorso. Aprite la mappa, ispezionate il percorso che il Bus da Battaglia farà e pianificate il vostro punto di atterraggio con un segnalino.

Rimanete vicino agli alleati nella modalità squadra

Stare vicino ai propri compagni di squadra può essere davvero utile. Eppure è facile rimanere da soli, soprattutto durante il periodo iniziale. Per rimanere vicini al gruppo basta aspettare che i nomi appaiano all’inizio, quando sarete tutti sul Bus. Una volta che gli altri giocatori si lanciano, seguite la loro traiettoria per atterrare vicino. Una volta atterrati, seguite il vostro gruppo e iniziate a combattere accanto a loro per una potenza di fuoco maggiore. L’unione fa la forza, ricordatelo!

L’audio non è tutto: fate attenzione agli indicatori!

Mentre ascoltare qualsiasi rumore può essere una strategia utile per stare all’erta, nella versione per smartphone può non essere fondamentale, soprattutto se state giocando sul bus e non avete delle cuffie con voi.

Fortunatamente vengono in aiuto i segnalini. Grazie a loro è più facile stare attenti ai pericoli nelle vicinanze. La mappa conterrà anche altre icone che segnalano la presenza di forzieri.

Approfittate della modalità turbo per costruire

A differenza delle versioni per PC e console, Fortnite per mobile contiene già la patch che introduce il turbo. Questa opzione è già predefinita; grazie al turbo potrete girare la telecamera mentre costruirete in modo da avere un quadro generale dell’ambiente che vi circonda.

Accovacciatevi mentre mirate per aumentare la precisione

Per limitare l’oscillazione delle armi ed avere una presa più efficace potete utilizzare il pulsante che vi permette di accovacciarvi. Un’altra cosa positiva è che così facendo il vostro personaggio sarà più difficile da colpire.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com