Yoko Taro, il papà di NieR: Automata: “i prossimi progetti saranno un fallimento. Per questo voglio fare quanti più soldi possibili finché sono popolare”

By Stefano Paglia, mercoledì, 21 marzo 2018 09:53 GMT

Il papà di NieR: Automata, Yoko Taro, vuole sfruttare la sua popolarità nel modo più fruttuoso possibile. Oppure vuole prendersi gioco di noi. O entrambe.

Il game director Yoko Taro, autore delle serie di Drakengard e NieR e salito alla ribalta di recente grazie all’osannato NieR: Automata, è ben conscio della sua popolarità nel panorama videoludico. E a quanto pare ha tutte le intenzioni di sfruttarla finché possibile per rifocillare il suo conto in banca.

NieR

In un’intervista con Polygon, il buon Taro ha affermato che i suoi prossimi progetti probabilmente saranno deludenti. Per questo motivo, prima di cadere in disgrazia, ha tutte le intenzioni di sfruttare la sua popolarità per fare quanti più soldi possibili.

Se dobbiamo essere seri per un secondo, NieR: Automata e Sinoalice sono stati dei grandi successi. Ma non sono molto fiducioso che anche i miei prossimi giochi saranno lo stesso.“, ha affermato Yoko Taro.

Ho la sensazione che non realizzerò altro che fallimenti per i prossimi anni. Quindi quello che voglio fare ora è accettare quanti più lavori possibili così da poter fare quanti più soldi possibili, dopodiché la mia reputazione può anche peggiorare. Sono piuttosto serio al riguardo. Non credo che la popolarità duri all’infinito. Quindi bisogna fare quanti più soldi possibili, finché è possibile farlo.“.

È difficile capire se quel folle di Taro stesse dicendo sul serio o se nascondesse un ghigno malevolo sotto la sua iconica maschera mentre pronunciava queste parole. Negli anni ci siamo abituati ai suoi folli atteggiamenti, come quando insultò Square Enix in un filmato promozionale. Quello che è certo, è che le aspettative per i suoi prossimi progetti sono davvero molto alte.

Sapevate che in NieR: Automata è presente un segreto che nessuno ha ancora scoperto?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com