State dominando nei match di PUBG Mobile? Forse è perché il gioco è pieno di bot

By Stefano Paglia, mercoledì, 21 marzo 2018 11:44 GMT

Tante persone, compresi noi, stanno vincendo, anzi dominando, i loro primi match di PUBG Mobile. All’improvviso siamo diventati tutti dei campioni? No, è più probabile che il gioco sia pieno zeppo di bot poco svegli.

Basta fare una rapida ricerca su Twitter per scoprire che in tantissimi stanno vincendo match su match di PUBG Mobile con tanto di 8-9 uccisioni a partita.

Eppure considerando in ogni partita ci sono 100 giocatori e, a parità di abilità, ognuno dovrebbe avere solo l’1% di probabilità di vincere. E allora come si spiega un numero così elevato di vittorie?

PUBG Mobile

Come riporta il The Verge, nella versione mobile di PUBG il sistema di matchmaking mette contro i giocatori in erba un buon numero di concorrenti guidati dall’IA.

Probabilmente, si tratta di uno stratagemma ideato per permettere ai giocatori di prendere confidenza con le meccaniche di gioco senza troppe frustrazioni. Infatti, mano a mano che il vostro rango aumenta, la percentuale di bot presenti in partita cala, fino al punto di non incontrarne nemmeno uno.

A voler pensare male, però, potrebbe anche essere un astuto barbatrucco per ammaliare i giocatori nelle prime ore di gioco. In fondo PUBG Mobile, a differenza delle controparti PC e Xbox One, è totalmente gratuito ma sono presenti le microtransazioni. Da questo presupposto è logico il voler attrarre e soddisfare il più a lungo possibile i giocatori. E quale modo migliore se non farli sentire degli appagati campioni per ore e ore?

Insomma, non vogliamo fare i guastafeste, ma se vi state vantando con gli amici di come state dominando i match di PUBG Mobile, forse dovreste chiedervi se per caso non abbiate semplicemente fatto fuori dei bot imbranati. Li riconoscerete perché indossano una maglietta rossa, si muovono senza il minimo criterio logico e per la loro pessima mira.

Sapevate che oggi arriverà un nuovo aggiornamento per la versione Xbox One di Playerunknown’s Battlegrounds?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com