Nintendo Switch venderà 200 milioni di console secondo le stime di Nikkei

By Pablo Bernocchi, mercoledì, 21 marzo 2018 17:17 GMT

Nintendo Switch è destinata a sfondare il tetto delle 200 milioni di console secondo le stime di Nikkei.

Nintendo Switch

Nikkei ha pubblicato un nuovo articolo dove parla della svolta che ha impresso alle azioni di Nintendo il successo commerciale della console ibrida. Gli analisti di Nikkei hanno infatti scritto che Nintendo ha raggiunto il picco massimo delle azioni alla borsa di Tokyo rispetto agli scorsi anni grazie a Nintendo Switch.

Le azioni della compagnia hanno più che raddoppiato il proprio valore da quando Switch è sul mercato. Inoltre il successo della console è supportato dal contributo, non importa quanto grande o piccolo, anche delle terze parti. Nikkei cita Capcom che ha toccato guadagni al massimo da 17 anni a questa parte solo perché il mercato crede che abbia in serbo una lista di titoli per Switch.

 

Nikkei ha concluso dicendo che Nintendo acquista meno componenti rispetto a Apple, tanto per fare un esempio di una azienda tecnologica, ma è piuttosto influente tanto da fare crescere i profitti anche dei suoi fornitori.

Per esempio Mineba Mitsumi che produce componenti della console e anche Hosiden che assembla Switch e MegaChip che fornisce alcune parti della console hanno visto i guadagni crescere del 30%.

Hideki Yasuda di Ace Research Institute ha poi dichiarato che si aspettano profitti record nell’anno fiscale 2019 e che le vendite di Switch dovrebbero doppiare quelle di Wii, ultimi grande successo domestico della grande N, raggiungendo le 200 milioni di console vendute.

Avete visto che potrebbe essere in cantiere una versione rinnovata di Switch?

Fonte my nintendo news.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com