Will Wright, il creatore di The Sims, torna allo sviluppo di giochi per smartphone con Proxi

By Claudia Marchetto, martedì, 20 marzo 2018 14:58 GMT

Il creatore di The Sims sta collaborando con Unity per trovare un artista che lavori al suo primo progetto dopo molti anni, Proxi.

Will Wright, uno dei progettisti più longevi, è al lavoro su un nuovo titolo. Svelato alla GDC 2018 di San Francisco, Proxi sarà il nuovo progetto del creatore di The Sims sviluppato per smartphone.

Proxi

In un video, che potete vedere qui sotto, Wright descrive Proxi come un gioco ambientato nella mente subconscia, dove i giocatori interagiscono in varie scene simili a diorami che rappresentano i ricordi.

La parte più intrigante è che il gioco potrebbe cambiare a seconda delle scelte fatte dal giocatore. In pratica il gioco imparerà a “conoscere gli utenti”.

Proxi è sviluppato da Gallium Artists, ma la squadra non è del tutto completa. Wright e Unity hanno publicato un annuncio di lavoro in cui sono alla ricerca di un artista per contribuire a dare vita alla visione creativa del team.

Questo è il primo gioco di Will Wright dal 2008, dopo aver sviluppato Spore, il titolo in cui è possibile creare nuove forme di vita in grado anche di colonizzare l’universo.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com