La produzione di Playstation Vita è stata ufficialmente interrotta in Spagna

By Marcello Ruina, martedì, 20 marzo 2018 19:16 GMT

Playstation Vita si avvia sul viale del tramonto, partendo dalla Spagna.

Playstation Vita era indubbiamente una console interessante, le cui specifiche tecniche oscuravano quelle dell’allora rivale Nintendo 3DS. Sfortunatamente, tutta quella potenza non è bastata per far breccia nei cuori dei videogiocatori, i quali hanno preferito la portatile di Nintendo.

I magri risultati registrati da PSVita sono da imputare, se dovessimo indicare un colpevole, ad uno scarso supporto da parte del publisher principale, Sony, il quale, dopo alcuni titoli di lancio decisamente interessanti, ha preferito lasciare tutto il lavoro alle terze parti e agli sviluppatori indipendenti, con le conseguenze che vediamo tutti.

Ora, sebbene la console abbia ancora il suo seguito, specialmente in Giappone, negli altri paesi è evidente che il suo tempo è terminato. Poco fa, infatti, rispondendo alla domanda di un fan su Twitter, Playstation Spagna ha confermato che la produzione di Playstation Vita è stata interrotta. La console non verrà più prodotta e, una volta esaurite le scorte di magazzino dei retailer, essa sparirà definitivamente.

Non sappiamo se lo stesso sta accadendo anche negli altri paesi, Italia compresa, tuttavia, se siete interessati ad una console PSVita, meglio che vi affrettiate, perché questa potrebbe essere l’ultima occasione.

Cosa ne pensate? Secondo voi era scontato questo destino per PSVita? Qual è il vostro personale giudizio sulla console, se ne possedete una?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com