God of War sarà in grado di soddisfare sia i giocatori casual che quelli hardcore
Tutti potranno godersi God of War
God of War presenterà al lancio diversi livelli di difficoltà che saranno in grado di andare incontro alle esigenze di tutti i giocatori. Tanto per cominciare ci saranno i tre standard, che corrispondono a facile, normale e difficile. Impostando il più semplice, i giocatori saranno liberi di godersi la storia senza preoccuparsi particolarmente dei combattimenti, che saranno molto accessibili. Le cose si complicano con il secondo e soprattutto con il terzo, che è particolarmente indicato per i veterani della serie e degli action in generale. In ogni momento dell’avventura sarà possibile alzare o abbassare la difficoltà a piacimento.
Non finisce qui, poiché God of War offrirà anche un quarto livello di difficoltà, che vanterà addirittura un salvataggio a parte. Non potrà essere cambiato durante la partita e darà del filo da torcere anche ai più navigati. Un vero e proprio banco di prova per i veri giocatori hardcore.
Il director Cory Barlog ha dichiarato che con l’aumentare della difficoltà non verranno solo incrementati i danni subiti e la salute dei nemici. Verrà anche modificata l’esperienza di gioco: i nemici si comporteranno in maniera differente ai livelli più alti, e utilizzeranno pattern d’attacco più variegati e difficili da assimilare.
Vi ricordiamo che God of War potrà essere acquistato esclusivamente su PlayStation 4 (con supporto a PlayStation 4 Pro) dal 20 aprile. Avete già letto la corposa anteprima del nostro Luca Forte? Intanto, è già stato confermato che anche i prossimi capitoli esploreranno la mitologia norrena.
Comments