Con CS:GO e PUBG si apre la stagione competitiva WeArena

By Luca Forte, martedì, 20 marzo 2018 17:47 GMT

Si preannuncia un weekend ad alto tasso agonistico quello in programma il 24 e 25 marzo a WeArena Villesse.

Si terranno, infatti, due intere giornate di avvincenti sfide per il “WeArena Italian Challenge”, evento che apre la stagione competitiva dell’unico spazio in Italia dedicato in modo permanente al mondo dell’e-gaming e degli e-sports, della realtà virtuale e della realtà aumentata.

Protagonisti due dei titoli più in voga del momento fra i player, CS:GO e PUBG. Che a breve riceverà una patch su Xbox One. Grazie al supporto delle community di riferimento CS:GO Italia e PUBG Italia, dell’ASD Frogbyte LAN Party che organizza l’evento (riservato agli associati GEC), e alla partnership con ASUS attraverso il suo marchio ROG – Repubblic of Gamers, la competizione animerà da mattina a sera l’intera struttura friulana con oltre 100 concorrenti provenienti da tutta Italia. Gli scontri si concentreranno in particolare nei locali che ospitano l’Arena, spazio senza uguali nel nostro Paese pensato proprio per questo genere di prove.

WeArena Villesse

In particolare, il format di CS:GO prevede il confronto fra team e vedrà sfidarsi formazioni di giovani gamers che convergeranno su Villesse per contendersi un montepremi totale di 3 mila euro, di cui 1750 euro destinati alla squadra vincitrice, 1000 euro ai secondi classificati e 650 euro ai terzi. Saranno invece i prodotti tecnologici messi in palio da ASUS la ricompensa destinata a chi si aggiudicherà le posizioni di vertice nel torneo PUBG, che viene disputato da singoli giocatori attraverso intensi testa a testa. E per gli appassionati che vorranno vivere da vicino l’adrenalina delle competizioni pur senza prendervi parte, sarà possibile accedere a WeArena Villesse assicurandosi uno dei posti dell’apposito spazio lounge, allestito nella sala VR della struttura, per seguire su schermo i match in corso.

WeArena Villesse

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com