Valve ha eliminato su Steam alcuni gruppi che inneggiano all’odio

By Claudia Marchetto, lunedì, 19 marzo 2018 12:09 GMT

Sono stati eliminati da Steam alcuni gruppi a tema nazista, ma c’è ancora molto da fare.

Sembra che Valve abbia finalmente deciso di fare qualcosa contro quei gruppi su Steam che inneggiano all’odio e al razzismo.

Ci sono stati diversi messaggi dei media riguardanti la nascita di molti gruppi che trasmettono ai ragazzi messaggi razzisti e sessisti negli ultimi mesi. Per non parlare poi di quegli utenti che plaudono alle sparatorie nelle scuole americane.

Finalmente Valve ha deciso, dopo molte segnalazioni da parte della stampa internazionale, di cancellare questi gruppi. Purtroppo la piattaforma non ha fatto alcun annuncio pubblico su questi provvedimenti, tenendo l’operazione al di fuori dai riflettori.

steam

Tuttavia, mentre i gruppi scoperti dalla stampa sono stati rimossi, molti altri continuano ad esistere. Sono attivi ancora gruppi anti-femministi o di estrema destra che fino ad oggi non sono stati eliminati.

Il lavoro di eliminazione potrebbe essere tutt’ora in corso. Gruppi ariani sembrano essere stati rimossi da poco. Ciononostante è deludente che la piattaforma leader per i videogiochi su PC non stia assumendo un comportamento più esplicito nei confronti di questi gruppi.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com