Overwatch: per giocare Brigitte nelle partite classificate dovrete attendere fino a maggio

By Stefano Paglia, lunedì, 19 marzo 2018 10:50 GMT

I giocatori di Overwatch dovranno attendere ancora molte settimane prima di poter giocare Brigitte nelle ranked

Brigitte debutta ufficialmente in Overwatch questa settimana, ma prima di poterla utilizzare nella modalità Competitiva bisognerà attendere molte settimane.

Blizzard ha infatti deciso di cambiare le tempistiche per l’introduzione di nuovi contenuti nelle partite classificate.

Brigitte Overwatch

Come annunciato sul forum ufficiale del gioco, d’ora in poi mappe ed eroi entreranno in competitiva solo all’inizio della stagione successiva della loro introduzione in Overwatch. Questo significa che Brigitte, che debutterà martedì 20 marzo, potrà essere utilizzata in Competitiva solo a partire dalla Stagione 10, ovvero agli inizi di maggio. In pratica tra quasi un mese e mezzo.

Lo stesso procedimento è stato applicato anche con la mappa Blizzard World, annunciata a novembre durante il Blizzcon ed entrata nella rotazione delle classificate solo all’inizio di marzo.

Una decisione che a quanto pare non è stata ben accolta dalla community. Per molti il cuore di Overwatch risiede nella modalità Competitiva, mentre nelle Partite Rapide solitamente si vedono formazioni totalmente sbilanciate e non si gioca di squadra. Uno scenario che renderebbe impossibile sia apprezzare le qualità del nuovo eroe sia impararne le meccaniche.

Per alcuni YouTuber, come Stylosa, la decisione di Blizzard “distrugge” l’hype intorno alla nuova eroina e di tutti i prossimi contenuti in arrivo. In effetti, tra l’annuncio di Brigitte (avvenuto alla fine di febbraio) e il suo debutto in Competitiva passeranno ben due mesi, un lasso di tempo davvero lungo.

E voi cosa ne pensate? È giusto che Brigitte rimanga tanto a lungo limitata alla modalità Partita Veloce o l’avreste voluta il prima possibile in Competitiva?

Nel frattempo Blizzard ha confermato l’arrivo di un nerf per l’abilità Hacking di Sombra.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com