Monster Hunter World Guida: come modificare l’aspetto del vostro cacciatore

By Stefano Paglia, lunedì, 19 marzo 2018 18:44 GMT

Vi siete pentiti delle fattezze che avete dato al vostro cacciatore di Monster Hunter World? Per fortuna ora potrete correggere il tiro

Monster Hunter World offre ai giocatori un variegato editor di creazione del personaggio, ricco di opzioni per creare l’avatar perfetto… o quasi. Spesso infatti è facile farsi trarre in inganno dall’anteprima del menù di creazione e quello che sembrava un personaggio perfetto potrebbe dimostrarsi totalmente deludente.

Come fare dunque?

Al lancio Monster Hunter World non offriva la possibilità di modificare completamente l’aspetto del proprio cacciatore dopo averlo creato, ma solo di agire su alcune delle sue caratteristiche, ovvero pittura facciale, capelli, barba, sopracciglia e vestiti.

Tuttavia ora è possibile cambiare in toto le fattezze del nostro cacciatore, anche il sesso, grazie a dei voucher speciali. Ecco come ottenerne uno gratuitamente.

Monster Hunter World editor

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Come ottenere un voucher gratuitamente e modificare sesso e aspetto del vostro cacciatore

Grazie al “Voucher di modifica personaggio gratuita” messo a disposizione da Capcom potrete accedere nuovamente all’editor di personalizzazione del personaggio e modificare parametri come i lineamenti del viso, colore della pelle e persino cambiare sesso del vostro avatar virtuale. Una novità assolutamente gradita.

Da qui potrete scaricare il voucher per la versione PS4, mentre da qui quello per la versione Xbox One. Una volta riscattato da uno dei rispettivi store, vi verrà consegnato nel gioco al primo log-in.

Ok, avete scaricato il voucher, lo avete istallato e vi è arrivata la notifica al primo log-in. La domanda ora è: come si utilizza? Purtroppo il gioco non ve lo spiega, ma per fortuna ci siamo noi.

Tutto quello che dovrete fare è tornare alla schermata principale. Da qui accedete alla classica schermata di caricamento di uno dei vostri slot di salvataggio. Ora vi basterà premere Quadrato su PS4 o X su Xbox One sullo slot del vostro personaggio per passare alla modalità di creazione. Da qui potrete ricreare da zero il vostro cacciatore, con la possibilità persino di cambiargli sesso. Purtroppo non potrete modificare il nome, né l’aspetto del vostro Palico, ma è sicuramente meglio di niente.

Badate bene, il voucher è valido solo una volta per slot di salvataggio. Se lo utilizzerete, non potrete più modificare sesso e fattezze del cacciatore, se non ad aprile e tramite un DLC a pagamento. Quindi pensateci bene prima di sprecarlo.

In ogni caso, questo ticket delle meraviglie si consumerà solo dopo che avrete confermato i cambiamenti al vostro personaggio, quindi potete benissimo sperimentare prima di decidere se rifargli il look o meno.

Come cambiare l’aspetto del personaggio in Monster Hunter World senza usare un voucher

Anche se non possedete un voucher potrete modificare, seppur parzialmente, l’aspetto del vostro cacciatore.

Tutto quello che dovrete fare è dirigervi alla vostra stanza privata ad Astera. Questa sarà disponibile nelle fasi iniziali del gioco, come parte dei tutorial di base. La sbloccherete nel giro di pochissimo tempo.

Dirigetevi alla cassa degli oggetti. Vi sarà sicuramente familiare, visto che è la stessa che troverete negli accampamenti delle varie aree di caccia. Interagite con essa e scegliete l’ultima opzione del menu che vi si aprirà: questa vi permetterà di modificare alcuni elementi dell’aspetto del vostro personaggio.

Nello specifico potrete cambiare:

  • Capelli
  • Sopracciglia
  • Barba
  • Pittura facciale
  • Vestiti

Questo significa che se non vi piace il taglio di capelli del vostro cacciatore potrete cambiarlo con uno più stiloso o potrete persino decidere di fargli crescere la barba. Tuttavia non potrete cambiare in nessun modo i tratti somatici del volto o il colore della pelle.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com