La versione Mobile di Fortnite continua a crashare? Ecco perché ciò accade

By Stefano Paglia, lunedì, 19 marzo 2018 20:04 GMT

Ecco i possibili motivi per cui non riuscite a giocare a Fortnite Mobile

Fortnite al momento è il gioco più giocato sulla faccia della Terra. E ora grazie al debutto della versione su invito per iOS potrete giocarci ovunque e in qualsiasi momento. Tuttavia alcune persone stanno riscontrando crash frequenti con la versione Mobile. Ecco alcuni dei motivi per cui ciò accade.

Fortnite

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Perché Fortnite Mobile continua a crashare?

Per giocare a Fortnite Mobile vi serve un dispositivo compatibile. Per quanto riguarda gli smartphone, avrete bisogno di almeno un iPhone 6S o iPhone SE. Secondo quanto riportato su YouTube, Reddit e sui forum di Epic Games iPhone 6 non funziona correttamente con Fortnite. Questo perché usa il chip Apple A8 e ha un solo GB di RAM, contro il chip A9 e i 2GB di RAM dell’iPhone 6S e SE e dei dispositivi Apple successivi.

Per giocare a Fortnite Mobile su tablet avrete bisogno di almeno un iPad Mini 4 o di un iPad Air 2. Questo perché questi dispositivi hanno almeno 2GB di RAM, mentre quelle precedenti, come l’originale iPad Air, ne hanno solo uno.

Stando ad alcune segnalazioni, inoltre, sembra che Apple abbia riportato una lista sbagliata dei device compatibili sull’App Store, visto che nell’elenco sono presenti anche l’iPhone 5S e l’iPad Mini 2, che come detto in precedenza non sono in grado di far girare in modo adeguato il gioco.

In questa pagina abbiamo l’elenco completo dei dispositivi compatibili e le istruzioni per poter ottenere un invito a Fortnite Mobile. Il gioco non è ancora disponibile su Android, ma si tratta solo di attendere “pochi mesi”.

Inoltre, vi servirà iOS 11 o superiore. L’attuale versione per iPhone è la 11.2.6, quindi se avete installato tutti gli aggiornamenti sarete apposto.

Un altro problema noto è che in molti sono riusciti a scaricare Fortnite Mobile dall’App Store anche senza aver ottenuto un invito ufficiale da parte di Epic Games. Tuttavia, in questo caso l’app crasherà prima ancora di avviare il gioco. Sarebbe stato troppo facile al contrario, non trovate?

Se avete problemi nonostante abbiate ricevuto l’invito da Epic e un device supportato, ricordatevi che siamo di fronte a una versione non ancora definita del gioco. Mano a mano gli sviluppatori aggiorneranno la app e risolveranno tutti i problemi segnalati dagli utenti. Vi consigliamo di tenere d’occhio il profilo Twitter ufficiale di Fortnite per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com