Atari VCS: il progetto “Ataribox” ha ora un nome ufficiale; svelati i controller della nuova console

By Luca Paternesi, lunedì, 19 marzo 2018 22:42 GMT

Svelato il nome ufficiale di Ataribox: la nuova console dello storico produttore statunitense si chiamerà Atari VCS; presentati i due controller, uno dedicato al retrogaming e uno per i giochi odierni.

Atari VCS

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa la nuova console di Atari sarà presente alla Game Developers Conference, che prende il via proprio oggi a San Francisco, ma il suo nome non sarà “Ataribox” bensì un più evocativo Atari VCS.

Lo storico produttore statunitense ha oggi svelato il nome definitivo di quello che fino a poco fa conoscevamo come Ataribox. La nuova console si chiamerà Atari VCS (Video Computer System) come la storica console che tanta fortuna portò alla major americana dal 1977 al 1982 quando poi fu rinominata 2600.

Atari ha annunciato che la data di apertura dei preordini sarà comunicata entro il prossimo aprile e che la nuova console, pur offrendo un ampio catalogo di retrogame, “sarà un dispositivo completamente nuovo e connesso, progettato per i salotti di oggi che si promette di cambiare il modo di interagire con la TV, proprio come l’originale Atari 2600 Video Computer System ha fatto più di 40 anni fa“.

Il CEO di Atari, Michael Arzt, ha dichiarato:

Ogni persona in Atari, e ogni partner coinvolto nella nuova piattaforma, è tanto fanatica del marchio e del suo patrimonio quanto lo sono i nostri più grandi fan. Con il nome Atari VCS, siamo consci dell’importanza che tutto sia al posto giusto ed è per questo che abbiamo rimandato l’imminente lancio della console, alla fine dell’anno scorso. È stata una decisione difficile ad un passo dal traguardo, ma non eravamo disposti ad andare avanti senza che tutto fosse perfettamente a posto. Speriamo che i fan di Atari apprezzino la nostra estrema attenzione ai dettagli e alla fine siano entusiasti di Atari VCS così come lo siamo noi.

Atari ha infine svelato i controller che saranno forniti insieme alla console: uno classico (del tutto simile a quello dell’originale 2600 VCS) dedicato al retrogame ed uno più moderno dedicato ai titoli odierni.

 

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com