Secondo gli analisti, il successo di Fortnite potrebbe creare problemi per i titoli delle altre compagnie

By Marcello Ruina, domenica, 18 marzo 2018 15:00 GMT

Fortnite sbaraglia tutti…e non è un bene.

Fortnite

Il successo della creature di Epic Games, Fortnite, è indiscutibile. Che il merito sia dello stile, del gameplay, o del fatto che proponga una modalità Battle Royale gratuita, in contrasto con il diretto rivale (PlayerUnknown’s Battlegrounds) non ha importanza. Ciò che è importante è che su Fortnite ci siano 45 milioni di giocatori attivi, pronti a darsele di santa ragione ad ogni partita. E questo, sfortunatamente, potrebbe essere un problema per le altre software house.

Secondo un analista di KeyBanc Capital Markets, Evan Wingren, il successo estremo di Fortnite, potrebbe causare dei problemi per gli altri publisher, i quali potrebbero assistere ad un calo dell’interesse nei loro prodotti. Ecco quanto dichiarato dall’analista, in una lettera indirizzata ai clienti:

Il gioco sta guadagnando momentum nei mercati occidentali e questo potrebbe intaccare l’interesse negli altri titoli AAA. Crediamo che Fortnite stia contribuendo ad ampliare il mercato, cannibalizzandone però una parte.“.

Secondo le previsioni di Wingren, gli altri publisher dovrebbero aspettarsi un calo del 10% nei guadagni derivati dalle monetizzazioni. Tale dichiarazione è stata ripresa anche da altri analisti, i quali affermano che, con tutto l’interesse degli utenti indirizzato verso Fortnite, i titoli AAA carichi di microtransazioni come GTA Online, Call of Duty e Overwatch, potrebbero essere i primi a subirne gli effetti.

Cosa ne pensate? Secondo voi è possibile che Fortnite possa danneggiare gli altri AAA in questo modo? Oppure, tanto per trovare delle testimonianze concrete, qualcuno di voi ha smesso di spendere soldi in altri titoli per concentrarsi sulle microtransazioni del titolo Epic Games?

Già che siamo in argomento, ecco come trovare i camioncini del gelato e completare le sfide della settimana.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com