Bioware ha già implementato in Anthem delle opzioni per chi soffre di daltonismo

By Marcello Ruina, domenica, 18 marzo 2018 19:30 GMT

Gli utenti con disabilità visive possono dormire sonni tranquilli: Anthem è già pronto per voi.

anthem

Rispondendo ad un utente su Reddit, Brennon Holmes di Bioware ha voluto spendere due parole su Anthem, specialmente su come il titolo potrà essere apprezzato anche dagli utenti con disabilità visive come il daltonismo.

Lo sviluppatore ha infatti dichiarato che il titolo, allo stato attuale, è già provvisto di opzioni per venire incontro alle esigenze di chi è affetto da questo problema:

Abbiamo le feature per i daltonici attive e funzionanti già da ora. Credo che le opzioni siano per Protanopia, Deuteranopia e Tritanopia.”.

Sempre su Reddit, un altro utente ha chiesto a Bioware se Anthem sfrutterà altro, oltre ai colori, per fornire dei segnali ai giocatori (vita bassa, pericolo e altro), poiché, sempre nel caso delle persone affette da daltonismo, esse potrebbero non essere recepite correttamente. Holmes ha così risposto:

Si, non posso promettere che ci saranno…ma è qualcosa che terremo in considerazione. Non vogliamo avere meccaniche che si basino esclusivamente sulla vista o sull’udito (specialmente se gli aspetti visivi sono legati ai colori).“.

Cosa ne pensate? Contenti che gli sviluppatori di Anthem siano interessati a realizzare una buona esperienza di gioco, anche per chi soffre di questi disturbi visivi?

Ricordiamo che il titolo arriverà su PS4, Xbox One e PC nel corso del 2019.

A proposito, sapevate che, secondo BioWare, Anthem non subirà contraccolpi dall’addio dello sceneggiatore di Mass Effect 2?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com