Xbox One X non viene pubblicizzata dalla divisione coreana di Microsoft per “mancanza di budget”

By Marcello Ruina, domenica, 18 marzo 2018 19:00 GMT

Xbox One X non vende in Corea, perché Microsoft Corea non ha i fondi necessari per sponsorizzarla.

Xbox One X, oltre ad essere una console molto potente, ha riscosso anche molto successo fra i giocatori, aiutando nelle vendite globali di Xbox.

Tuttavia, sembra che il nuovo pezzo di hardware Microsoft faccia molta fatica ad ingranare in Corea, per un motivo abbastanza particolare.

Secondo quanto riportato dal sito coreano Gameple, Xbox One X faticherebbe a decollare in questo paese per una questione di marketing. Sembra infatti che Microsoft Corea non possieda il budget sufficiente per pubblicizzare la console.

La pubblicità è l’anima del commercio“, come dice un famoso detto e l’assenza di qualsivoglia sponsorizzazione è un fattore che non gioca a favore della console. D’altra parte, sempre secondo Gameple, è possibile che Xbox One X non venga sponsorizzata molto nei territori coreani, poiché non esistono molti titoli Xbox One localizzati nella lingua locale. La maggior parte dei titoli console localizzati in coreano, si possono trovare nella libreria Playstation 4 e questo può essere la causa delle scarso interesse nella console Microsoft.

Cosa ne pensate? Secondo voi la console necessita di un marketing aggressivo per essere venduta in questi territori commercialmente “aridi”, oppure bisognava concentrarsi prima sulla localizzazione del software?

A proposito, sapevate che, per gli sviluppatori di Conan Exiles, la potenza di Xbox One X non avrà alcun impatto sui requisiti minimi dei giochi su PC.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com