Microsoft svela la divisione cloud gaming per un futuro oltre Xbox

By Pablo Bernocchi, sabato, 17 marzo 2018 18:00 GMT

Microsoft ha annunciato la creazione di una divisione dedicata al could gaming per un futuro oltre Xbox.

microsoft

Proprio nei giorni scorsi Phil Spencer, a capo della divisone Xbox di Microsoft, si era espresso dicendo che secondo lui il cloud gaming è il futuro. 

E come scrive Gaming Bolt, dalle parole si è presto passati ai fatti e l’azienda fondata da Bill Gates ha annunciato la nascita di una divisione che ha come obiettivo quello del cloud gaming. Insomma Xbox potrebbe saltare sulla nuvola in tempi stretti.

Il dirigente Microsoft, Kareem Choudhry, ha infatti dichiarato sull’argomento a The Verge che: “Phil voleva davvero un team che si focalizzasse esclusivamente sul cloud gaming.”

“Siamo davvero contenti del successo riscosso con Xbox Game Pass. Continueremo a supportare le scelte degli utenti e crediamo che vi sia spazio nell’industria per giocare tramite abbonamento e questo è ciò che abbiamo intenzione di fare. Stiamo cercando il modo per far sì che questi contenuti siano disponibili a tutti, non importa quale device venga utilizzato”.

Vi ricordiamo che Microsoft vanta già una serie di servizi cloud con il nome Azure, servizi utilizzati già da PlayerUnknown’s Battlegrounds .

Fonte Eurogamer.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com