Secondo Media Create, il nuovo gioco di Kenshiro, Hokuto ga Gotoku, ha avuto molto successo tra i fan quarantenni del manga/anime

By Antonio Izzo, venerdì, 16 marzo 2018 13:52 GMT

L’età media degli acquirenti è più alta del solito

Hokuto ga Gotoku, il nuovo gioco di Ken il Guerriero, è approdato in Giappone la scorsa settimana esclusivamente su PlayStation 4. Secondo quanto riferito da Media Create, il titolo creato dal Team Yakuza ha venduto 123.116 copie nel paese, sufficienti a rubare la prima posizione a Monster Hunter World.

Si tratta di un risultato molto simile alle 121.000 unità piazzate da Fist of the North Star: Ken’s Rage, gioco che uscì nel 2012 su PlayStation 4 e Xbox 360.

Quest’oggi, la stessa agenzia di rivelazione ha pubblicato la consueta analisi dei dati, che ha rivelato qualcosa di molto interessante. A quanto pare, l’età media degli acquirenti del gioco si è rivelata più alta del solito. Hokuto ga Gotoku ha ottenuto molto successo tra i fan quarantenni, che sono cresciuti leggendo e guardando il manga e l’anime originale. Il che ha anche molto senso, dal momento che le nuove generazioni hanno visto poco o niente di Ken il Guerriero.

Cosa ne pensate al riguardo? Purtroppo, il titolo è ancora privo di una data d’uscita occidentale.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com