Nintendo Switch: le dock di terze parti potrebbero danneggiare seriamente la console dopo l’aggiornamento 5.0.0

By Luca Paternesi, venerdì, 16 marzo 2018 20:38 GMT

Il nuovo aggiornamento di Nintendo Switch pubblicato nei giorni scorsi sembra avere qualche problema con le dock di terze parti tanto da arrivare a danneggiare irrimediabilmente la console.

Pubblicato meno di una settimana fa, il nuovo firmware 5.0.0 di Nintendo Switch introduce svariate funzioni interessanti come la possibilità di aggiungere i propri amici da Facebook e Twitter. L’aggiornamento, però, parrebbe aver portato con se anche un problema non da poco con le dock di terze parti: il loro utilizzo rischia di compromettere definitivamente il funzionamento della console.

Lo youtuber Spawn Wave, ad esempio, nel video che vi riportiamo qui sotto, segnala che la sua console è diventata completamente inutilizzabile utilizzando una dock Nyko con l’aggiornamento 5.0.0.

Nyko ha ricevuto un notevole numero di reclami su Twitter, compreso quello del succitato youtuber, a cui la compagnia ha prontamente risposto offrendo di sostituire la console rotta e fornire un risarcimento per i costi di riparazione.

A momento in cui vi scriviamo non sappiamo quali dock di terze parti (della stessa Nyko o di altri brand) possano creare problemi con il nuovo aggiornamento di Switch per cui vi invitiamo alla cautela in attesa di ulteriori chiarimenti che non esiteremo a comunicarvi prontamente.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com