Con la funzione Toy-Con Garage di Nintendo Labo si potranno creare i propri giochi

By Luca Forte, venerdì, 16 marzo 2018 16:30 GMT

Quello che abbiamo visto finora è solo l’inizio!

Nintendo Labo sembra già meraviglioso. Ma in realtà nasconde una sorpresa molto gradita. Si tratta della modalità Toy-Con Garage, una funzione creativa inclusa nel software di ogni kit Nintendo Labo.

Toy-Con Garage introduce i principi di base della tecnologia in modo divertente e accessibile, consentendo agli utenti di Nintendo Labo di combinare semplici input e output per creare nuovi modi di giocare.

La modalità Toy-Con Garage include selezioni input e output diverse, dette “nodi”. I nodi input generano azioni quali premere pulsanti o movimenti, mentre i nodi output generano reazioni quali effetti sonori o vibrazioni. In aggiunta, esistono “nodi intermedi”, che consentono agli utenti di selezionare qualificatori come contatori o timer.

Ad esempio, un nodo input potrebbe corrispondere a uno scuotimento gentile del controller Joy-Con, il nodo intermedio, a un certo numero di scuotimenti e un nodo output potrebbe azionare un effetto sonoro o una luce lampeggiante quando le due azioni precedenti hanno luogo.

Unendo input e output con diversi progetti Toy-Con, gli utenti potranno scoprire risultati emozionanti. Potranno guidare la Macchinina RC con la Canna da pesca, ad esempio, o usare la Moto come uno strumento. Gli utenti potranno inventare le loro creazioni Toy-Con utilizzando materiali comuni trovati in giro per la propria casa!

Con una varietà di nodi input, nodi intermedi e nodi output tra cui scegliere, gli utenti si divertiranno a sperimentare con affermazioni condizionali semplici (ad es. se fai questo, allora accade quello) per dar vita a nuove esperienze.

Nintendo Labo verrà lanciato in Europa il 27 aprile

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com