Fortnite Mobile – Quando esce la versione Android e lista dei dispositivi compatibili
Fortnite è arrivato sui dispositivi mobile ed Epic supporterà il cross-platform tra PC e console.
La Battaglia Reale di Fortnite sta diventando sempre più un successo e la versione mobile per iOS ed Android sta per aggiungersi a quelle PC, PlayStation 4 e Xbox One.
C’è un po’ di confusione su come tale versione interagirà con le altre, su quali dispositivi potranno farlo girare e quando sarà effettivamente disponibile. Per questo abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni necessarie a comprendere meglio il tutto.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.
Quando arriverà Fortnite su Android?
Fortnite mobile arriverà anche su dispositivi Android, ma solo in futuro. Il commento ufficiale di Epic in merito alla questione è il seguente: “il supporto ad Android arriverà nei prossimi mesi”. Per giocare subito, quindi, dovrete essere in possesso di un dispositivo iOS, altrimenti vi toccherà attendere un po’.
È inoltre altamente probabile che, all’uscita su Android, il gioco adotterà ancora una volta un sistema ad inviti.
Dispositivi compatibili con Fortnite mobile
Per giocare a Fortnite mobile dovete avere almeno un iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2 o iPad 2017 che montano iOS 11.
Ecco una lista di tutti i dispositivi iOS compatibili:
- iPhone SE
- iPhone 6 / 6S Plus
- iPhone 7 / 7 Plus
- iPhone 8 / 8 Plus
- iPhone X
- iPad Mini 4
- iPad Air 2
- iPad 2017
- iPad Pro
Questa è invece una lista di dispositivi Android sui quali sarà possibile giocare:
- Google Pixel 2 / XL
- Huawei Mate 10 / Pro / Lite
- Huawei Mate 9 / Pro
- Huawei P10 / P10 Plus / P10 Lite
- Huawei P9 / P9 Lite
- Huawei P8 Lite 2017
- LG G6
- LG V30 / V30+
Fornite mobile funziona su iPhone 6?
C’è un po’ di confusione sulla possibilità di giocare o meno al gioco su iPhone 6. Apple aveva infatti inserito lo smartphone nella lista dei dispositivi compatibili ma si è trattato di un semplice errore. Epic Games ha ufficialmente annunciato che Fortnite Mobile non è compatibile con iPhone 6. Avrete bisogno almeno di un iPhone 6S o 6S Plus per giocare.
Fortnite mobile: come invitare gli amici
Ogni utente di Fortnite Mobile ha a disposizione 3 codici d’invito per giocare in squadra con gli amici. Vedrete una notifica in alto a destra nella lobby.
Ecco come invitare gli amici:
- Avviate Fortnite
- Attendete che il gioco si connetta ai server
- Nella Lobby di Fortnite, cliccate su Invita Amici
- Ora toccate Condividi codice d’invito
- Selezionate il modo in cui volete condividere l’invito: direttamente tramite account Epic oppure via mail
- Selezionate invia
Una volta che i vostri amici hanno accettato l’invito e hanno registrato un account Epic saranno automaticamente aggiunti alla vostra lista amici.
Fortnite mobile sarà diverso rispetto alla versione PC, Xbox One e PS4?
Stando a quanto dichiarato da Epic, Fortnite Battle Royale in versione mobile sarà lo stesso gioco visto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ciò significa che ci saranno 100 giocatori sulla stessa mappa con lo stesso loot e sistema di progressione, comprese le sfide settimanali e gli aggiornamenti.
La cosa ancora più importante è che la versione mobile del titolo supporterà il cross-platform tra PC, PlayStation 4, Xbox One e Mac. Questo significa che tutti i vostri progressi e gli oggetti sbloccati saranno gli stessi a prescindere dalla piattaforma utilizzata.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.
Comments