Secondo gli sviluppatori di Starpoint Gemini, in futuro continueremo a vedere console mid-gen come Xbox One X e PS4 Pro

By Marcello Ruina, martedì, 13 marzo 2018 20:03 GMT

Le console mid-gen sono il presente, ma anche il futuro?

xbox one x

Con l’arrivo sul mercato di Xbox One X e PS4 Pro, è stato sdoganato il concetto di “generazione di console”, introducendo quello che è, a tutti gli effetti, un “hardware upgrade”, ben noto specialmente ai giocatori PC.

Grazie a queste due console, è probabile che l’attuale generazione possa durare più del solito. Tuttavia, lo sappiamo, PS5 e Xbox “chi lo sà” sono destinate ad arrivare, prima o poi. E con loro, molto probabilmente, vedremo nuovamente delle altre console mid-gen.

Secondo Igon Gajic, Marketing Manager di Starpoint Gemini Warlords, le mid-gen non sono solo una moda passeggera, introdotta esclusivamente in questa generazione, ma un qualcosa che continueremo a vedere in futuro. Gajic avrebbe infatti dichiarato:

Xbox One X è decisamente potente, ma i PC gaming top di gamma saranno sempre più potenti. Questo è un dato di fatto che non si può cambiare, principalmente perché l’hardware PC è in continua evoluzione, mentre l’hardware console è sempre in constante inseguimento. Effettivamente, è proprio per questo che Microsoft e Sony hanno deciso di proporre delle varianti più potenti delle proprie console, con Xbox One X e PS4 Pro e ci aspettiamo che il mercato veda altri di questi upgrade a metà del ciclo vitale della console base.“.

In sintesi, per Gajic le mid-gen saranno il modo per Sony e Microsoft di restare al passo con il PC, con piccoli aggiornamenti hardware.

Cosa ne pensate? Secondo voi le mid-gen continueranno ad apparire in futuro? Oppure siete sempre fedeli al concetto di “generazione”, senza nient’altro in mezzo?

A proposito, sapevate che, secondo IDC, Xbox One X è una vera mid-gen, mentre PS4 Pro è solo un espediente di mercato?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com