Serious Sam’s Bogus Detour è stato piratato con il consenso degli sviluppatori per aumentarne le vendite

By Giovanni Panzano, lunedì, 12 marzo 2018 15:51 GMT

Una situazione piuttosto atipica quella di Serious Sam’s Bogus Detour, piratato per volontà degli sviluppatori per dare una spinta alle vendite.

Uscito lo scorso giugno, Serious Sam’s Bogus Detour è uno spinoff della celebre serie di sparatutto, che è così diventata un action adventure con visuale dall’alto e grafica in pixel art.

Nelle ultime ore sta sorprendendo un po’ tutti una recente scelta degli sviluppatori, che hanno collaborato con Voski, un cracker piuttosto famoso, per piratare il gioco e aumentarne le vendite.

Tutto nasce dall’amicizia tra Voksi e gli sviluppatori iniziata diversi anni fa. In tempi recenti il pirata ha chiesto al team come fare per dare una spinta alle vendite del gioco, ricevendo una risposta a dir poco unica.

È stato infatti deciso di pubblicarne online una versione priva di protezioni, in modo da consentire a tutti di provarlo.

Insomma, mentre Denuvo combatte la pirateria nel modo più aggressivo possibile, c’è chi crede che queste versioni del gioco possano addirittura essere positive.

Dopotutto titoli come The Witcher 3 sono stati pubblicati anche su GOG senza drm e, nonostante tutto, le vendite sono andate a gonfie vele.

Nel frattempo alcuni test sembrano dimostrare che drm quali Denuvo non impattano le prestazioni.

Fonte.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com