Final Fantasy XV Guida: come trovare e uccidere i Kyactus e ottenere una valanga di esperienza

By Stefano Paglia, domenica, 11 marzo 2018 11:23 GMT

Ecco come trovare i Kyactus in Final Fantasy XV e ottenere delle ricompense di alto profilo

Che ci crediate o meno, un cactus ballerino è uno dei nemici più iconici della saghe RPG più grandi di sempre, nonché uno dei mostri più utili di Final Fantasy XV.

Purtroppo però è molto raro incontrarne uno. In tutto il gioco potreste avvistarne davvero pochissimi, a meno che non sappiate dove cercarli. In compenso, una volta abbattuti i Kyactus elargiscono grandi quantitativi di punti esperienza e oggetti utili, quindi più ne affronterete, prima livellerete.

Ecco dunque come e dove trovarli in Final Fantasy XV.

Final Fantasy XV kyactus

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

Final Fantasy XV: dove trovare i Kyactus, come affrontarli e che ricompense otterrete

Per prima cosa, sappiate che in Final Fantasy XV sono presenti tre tipologie di Kyactus, la versione regolare, il Chiactus e il Gyactus.

I primi due si trovano facilmente a Leide, a nordovest di Hammerhead e a nord di Longwythe. Ne troverete anche a Duscae, vicino alla base di Perpetouss.

Purtroppo le possibilità di incontrare questi nemici sono piuttosto basse. Avrete maggiori possibilità di avvistarne uno nelle prime ore del mattino, dalle 5:00 am in poi. Vi consigliamo di aggirarvi in queste zone ed usare il fischietto da guerra che attira i nemici (dal capitolo 4 in poi) e prima o poi ne incontrerete di certo uno.

I Kyactus e Chiactus cercheranno di scappare, quindi dovrete farli fuori velocemente. Sono deboli agli attacchi con le daghe e i colpi di pistola. Evitate le magie di fuoco e utilizzate piuttosto quelle di ghiaccio e tuono.

Il Gyactus invece lo incontrerete come parte di una delle missioni di caccia del gioco. Preferiamo non fare spoiler al riguardo, continuate semplicemente le quest di caccia e ad aumentare il vostro grado, e prima o poi ne incontrerete uno.

Sconfiggere i Kyactus e Chiactus vi garantirà ben 3.333 punti esperienza. Sono davvero tanti per dei nemici di livello modesto come questi. Inoltre potreste ottenere le Medaglie Commemorative che scambiabili per oggetti rari dal mercante Alessio che si trova ad Altissa, ma anche per creare magie più potenti.

Un altro bottino interessante è l’Ago di Kyactus. Questo oggetto non è utile quanto le medaglie, ma sarà necessario per realizzare alcuni dei potenziamenti delle armi da Cid.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com