Microsoft sta prendendo in considerazione l’idea di inserire il supporto ufficiale alle Mod su Xbox Live

By Antonio Izzo, venerdì, 9 marzo 2018 12:38 GMT

Per un’esperienza ancora più simile a quella offerta dai PC

La possibilità di installare delle mod per i giochi è una delle caratteristiche più amate dai giocatori PC. In realtà, ci sono alcuni titoli per console che offrono tale possibilità (come quelli Bethesda), ma sono in netta minoranza.

Tuttavia, pare che Microsoft stia prendendo in seria considerazione l’aggiunta del supporto ufficiale alle mod su Xbox Live. Lo abbiamo scoperto grazie ad un annuncio di lavoro apparso sul sito della casa di Redmond. La figura ricercata è un Senior Program Manager, che dovrà guidare un team che si occuperà della creazione di tool utilizzabili dagli sviluppatori per integrare facilmente le mod nei loro giochi.

Microsoft non ha ancora annunciato nulla al riguardo, ma la descrizione non lascia adito a dubbi. I lavori, in ogni caso, hanno tutta l’aria di trovarsi ancora agli stadi iniziali, pertanto potrebbe volerci un po’ di tempo prima del lancio ufficiale della funzionalità. Questa notizia farà indubbiamente piacere sia ai giocatori console che a quelli PC, poiché attualmente il Windows Store non supporta le mod, a differenza di Steam.

Avete già scaricato i Games with Gold di marzo?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com