Final Fantasy XV: guida su come sbloccare i dungeon segreti

By Claudia Marchetto, venerdì, 9 marzo 2018 15:00 GMT

Se avete esplorato Final Fantasy XV in lungo e in largo, vi sarete accorti di alcune misteriose porte all’interno dei dungeon. Vediamo quindi cosa si cela dietro a queste.

All’interno di alcuni dungeon presenti in Final Fantasy XV vi troverete davanti ad una struttura circolare simile ad una porta. Spesso, i personaggi che viaggeranno assieme a Noctis esprimeranno stupore nel vedere queste porte. Vi sarete certamente chiesti cosa si cela dietro, no? Ebbene, noi siamo qui per spiegarvi come riuscire ad entrare e cosa troverete al di là, una volta varcato l’ingresso.

Questa pagina fa parte della guida generale di Final Fantasy XV dove troverete ciò che serve per farvi andare avanti nella storia.

Final Fantasy XV

Come sbloccare le porte dei dungeon

Queste porte sono simili in ogni dungeon e assomigliano molto ad una camera blindata. Se vi avvicinerete per esaminarla, gli altri membri del vostro gruppo si incuriosiranno, ma vi diranno che non è possibile entrare. Ebbene cosa si cela dietro queste porte?

La risposta è semplice: dietro ogni porta c’è un secondo dungeon. Ciò sostanzialmente vuol dire che il gioco raddoppia ogni dungeon, che tra l’altro, è il metodo più semplice per macinare punti esperienza e AP.

I sotterranei dietro queste porte non sono così complessi come i dungeon “normali”. Diciamo che sono orientati più verso il combattimento nudo e crudo, piuttosto che verso l’esplorazione. Ovviamente ogni dungeon sarà accessibile se avrete un certo livello. Vediamo quindi insieme dove si trovano queste porte.

  • Trincea di Keycatrich (livello raccomandato 50-60).
  • Grotta di Fociaugh (livello raccomandato 60-70).
  • Grotta Glaciale di Greyshire (livello raccomandato 60-70).
  • Caverna di Daurell (livello raccomandato 65-75).
  • Miniera di Balouve (livello raccomandato 75-85).
  • Selva di Steyliff (livello raccomandato 80-90).
  • Canali di Crestholm (livello raccomandato 90-99).
  • Torre di Costlemark (livello raccomandato 90-99).

Come aprire le porte misteriose

La primissima cosa da fare è completare tutti i dungeon. Ciò significa entrare, uccidere i nemici, esplorare tutto ed uccidere i boss all’interno. La porta sarà sempre vicina all’area del boss quindi non preoccupatevi, non dovrete fare inutili viaggi.

Assicuratevi di trovarvi nell’ultimo capitolo del gioco, ovvero il quindicesimo.

Una volta aver completato il gioco quindi, recatevi all’Associazione venatoria Meldacio. Lì troverete Ezma, una gentile signora occhialuta che vi darà una chiave e sbloccherà le relative missioni secondarie “Minaccia sotto Lucis”. In questo modo sbloccherete i dungeon segreti.

Preparatevi perché le sfide che vi si pareranno davanti saranno difficili, ma val bene provarci per ottenere maggiori punti esperienza e PA, non trovate?

Questa pagina fa parte della guida generale di Final Fantasy XV dove troverete ciò che serve per farvi andare avanti nella storia.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com