Final Fantasy XV: guida su come modificare la macchina ed ottenere la Regalia Type-F e Type-D

By Claudia Marchetto, giovedì, 8 marzo 2018 14:46 GMT

Per esplorare le terre e i cieli di Final Fantasy XV è possibile migliorare la Regalia, vettura “regale” che porta in giro i nostri beniamini. Vediamo quindi cosa bisogna fare per ottenere la Regalia Type-F e Type-D.

Dopo 30 anni la saga di Final Fantasy XV si è modernizzata dando la possibilità di esplorare tutta la mappa in una sorta di open world. Grazie alle patch e alla nuova Royal Edition approdata su PC, Xbox One e PlayStation 4 da adesso sarà possibile utilizzare la Regalia come fuoristrada.

La Regalia sarà con voi per tutto il gioco e sarete in grado di guidarla ad un certo punto della storia. Potrete personalizzarla a vostro piacimento, con decalcomanie, cambiando il colore della vernice e, grazie a Cindy, aggiornarla in una macchina volante (Type-F) ed in un fuoristrada (Type-D).

Ecco di seguito tutte le istruzioni su come sbloccare entrambe le versioni.

Final Fantasy XV

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

Come sbloccare la Regalia Type-D, il monster truck

Per ottenere questo veicolo occorre tenere a mente un paio di cose.

  • Innanzitutto dovrete avere il gioco alla versione 1.12 o successiva. Gli utenti che hanno acquistato la versione per PC o la Royal Edition non devono preoccuparsi, in quanto l’aggiornamento risale a giugno del 2017. Se siete tra quelli che però hanno il gioco originale e non ci giocano da un po’, dovrete quindi aggiornare.
  • Dovrete giocare il Capitolo 3 o successivo. Questo perché nel terzo Capitolo il mondo di Final Fantasy XV sarà interamente esplorabile.

Detto questo, una volta che avrete entrambi i requisiti tornate ad Hammerhead, verso il garage dove Cindy e Cid vi aspettano. Parlate con Cindy e vi dirà tutto ciò che volete sapere sul nuovo aggiornamento che ha in serbo per voi: la Regalia Type-D.

Tutto ciò che dovrete fare è parlare con Cindy ed usare il menu di personalizzazione per selezionare il fuoristrada. Cindy porterà la vostra auto nel salone e quando uscirà avrà delle ruote stile monster truck. Ecco pronta la Regalia Type-D. Se volete tornare al modello precedente parlate sempre con Cindy.

Ecco cosa potete fare con la Regalia Type-D.

  • Potrete superare barriere ed ostacoli semplicemente premendo Cerchio/B
  • Sarete in grado di colpire i nemici ed ucciderli, ma ricordatevi che ciò non vi permetterà di ottenere XP impedendovi così di salire di livello velocemente.
  • Questa versione può scalare rocce e scogliere. Provatela!
  • Essendo molto più pesante, il carburante vi costerà il doppio.

Come sbloccare la Regalia Type-F

Il primo punto importante per sbloccare la versione volante della Regalia è: finire il gioco.

Completate la storia principale e in seguito sarete in grado di tornare indietro nel tempo. Se non l’avete già fatto vi basterà chiamare Umbra, il cane e farvi riportare indietro a Lucis.

Per ottenere questa versione dovrete abbattere le tre basi Nifelheim opzionali, sparse sulla mappa. L’alettone d’epoca (si trova nell’Aerofortezza Aracheole) e lo stabilizzatore d’epoca (si trova nell’Aerofortezza Vaullerey) li potrete ottenere giocando le missioni della storia fino al capitolo 8. Ottenuti i due oggetti, quello che vi servirà ora per completare l’opera è il motore d’epoca, che vi sarà dato come premio di completamento della missione secondaria “Infiltrazione a Formouth”. La fortezza imperiale in questione si trova a nord-ovest di Hammerhead, e passandoci vicino si attiverà la missione che chiede di penetrare al suo interno e conquistarla.

Una volta che otterrete tutte e tre le parti, inizierà una missione “Verso Orizzonti Sconosciuti”. Andate a parlare con Cindy ad Hammerhead e con questi tre pezzi sarà in grado di costruirvi la Regalia Type-F.

Questo tipo di veicolo si potrà quindi usare solamente dopo aver finito il gioco, perciò il suo utilizzo è abbastanza limitato. Vi sarà una nuova opzione nel menu della macchina. Premete Cerchio/B per farla volare. Tenete presente che dovrete atterrare per forza di cose su una strada. Se per caso planerete fuori strada vi schianterete ed il gioco sarà finito.

La modalità aerea non è delle più facili da maneggiare, ma con un po’ di pratica riuscirete a sorvolare Lucis…e a trovare magari anche luoghi segreti accessibili solo volando.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com