Disponibile il firmware 5.50 di PS4 e PS4 Pro, ecco tutte le novità

By Stefano Paglia, giovedì, 8 marzo 2018 11:09 GMT

L’aggiornamento 5.50 di PS4 introduce la tanto attesa modalità Supercampionamento

Dopo settimana in fase di testing, Sony ha finalmente pubblicato il firmware 5.50 di PS4 e PS4 Pro, che ora può essere scaricato e installato nella propria console. Si tratta di un aggiornamento obbligatorio, senza il quale non potrete accedere al PlayStation Network o alle funzioni online dei giochi. Diamo uno sguardo alle novità introdotte.

ps4

Ora è possibile monitorare il tempo di gioco del proprio figlio/a e impostare eventualmente delle limitazioni, come ad esempio un una fascia oraria specifica in cui farlo giocare o un timer al termine del quale non potrà più utilizzare ulteriormente la console.

Nella sezione PlayStation Plus è possibile tenere traccia di tutti i giochi gratuiti riscattati in precedenza, mentre potrete nascondere i contenuti che riterrete superflui (come vecchie demo e beta) nella sezione Raccolta.

È stata introdotta la modalità Supercampionamento (Impostazione > audio e schermo > impostazioni uscita video) grazie alla quale potrete migliorare la qualità dell’immagine di alcuni giochi se la vostra PS4 Pro è collegata a una televisione con risoluzione 2K o inferiore.

Ora è possibile personalizzare alcune delle icone e l’immagine di sfondo della dashboard con le immagini che preferite, che potrete scegliere anche tra quelle salvate in una chiavetta USB.

Infine è sono state migliorate le funzioni di riproduzione musicale del menu rapido, introdotta la possibilità di eliminare singolarmente le notifiche, apportati dei cambiamenti alla lista amici ed introdotta la possibilità di creare un eventi dalla schermata di profilo del team.

Sapevate che secondo un insider alcuni sviluppatori potrebbero aver già messo le mani sui dev kit di PlayStation 5?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com