Uno streamer di Heroes of the Storm segnala l’intero team dopo una partita persa, Blizzard promette di migliorare il sistema di report

By Marcello Ruina, mercoledì, 7 marzo 2018 22:09 GMT

Un bizzarro incidente avvenuto con uno streamer molto popolare, sembra aver aperto gli occhi di Blizzard su un problema molto sentito dai giocatori di Heroes of the Storm.

heroes of the storm

Qualche tempo fa, un popolare streamer russo, chiamato Stalk, avrebbe riportato il suo intero team di gioco, tramite il sistema di report interno, soltanto per aver perso una partita a Heroes of the Storm. Questo comportamento è stato immortalato negli archivi Twitch del sopracitato streamer e immediatamente condiviso sul popolare forum Reddit, dove ha ottenuto un gran numero di visite e commenti.

La faccenda è diventata, con il passare dei giorni, un simbolo sull’uso improprio del sistema di report di Heroes of the Storm (e, diciamolo, di molti altri titoli multiplayer); dopo varie sollecitazioni, finalmente Blizzard è intervenuta nella questione. Il game director Alan Dabiri avrebbe infatti dichiarato:

Segnalare falsamente dei giocatori è inaccettabile. Abbiamo fatto alcuni cambiamenti nel sistema di report per catturare chi abusa di questo sistema, ma promettiamo di continuare a migliorarlo. Come avvertimento per tutti, sappiate che interverremo sui vostri account, se continuerete ad abusare del sistema di report.“.

Com’era logico pensare, Dabiri ha confermato che, al momento, anche il caso di Stalk è sotto lo scrutinio degli sviluppatori.

Cosa ne pensate? Secondo voi il sistema di report di Heroes of the Storm necessita di miglioramenti? Siete contenti con la dichiarazione di Dabiri?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com