Sulla scia di Ready Player One arriva Intermundia Genesis, un romanzo italiano ambientato in un videogioco

By Luca Forte, mercoledì, 7 marzo 2018 17:28 GMT

Scritto da Giorgio Catania, il libro che racconta le vicende degli utenti di un MMO in realtà virtuale.

È disponibile su Amazon un romanzo pensato per i videogiocatori: Intermundia Genesis. Si tratta di techno thriller fantasy scritto da Giorgio Catania e illustrato da Stefano Manieri. Si tratta di un libro originale e unico nel suo genere che, attraverso il linguaggio degli MMO, racconta la rivoluzionaria modernità dei videogiochi.

Intermundia Genesis

Il tutto nella scia di Ready Player One.

Nel romanzo, Intermundia è il videogioco di realtà virtuale più famoso al mondo. Ogni giorno ospita milioni di giocatori nei tre universi in cui è ripartito. Genesis e un reame fantasy dominato dalla magia e da creature fantastiche. Exodus è una galassia sconvolta da guerre interstellari. Apocalypsis è una terra in rovina dove vige la legge del più forte. A vegliare su Intermundia ci sono i Guardiani, amministratori di sistema che controllano costantemente l’utenza e perseguono chiunque infranga lo Statuto del videogioco. Il 18 marzo 2031, primo anniversario dalla pubblicazione di Intermundia, viene rilasciato l’aggiornamento 2.0. Ma qualcuno scopre una falla nel sistema…

Il protagonista è Mar, uno dei tantissimi utenti che popolano l’universo Genesis di Intermundia. Si tratta, infatti, un giocatore solitario, uno dei migliori, e il suo obiettivo è raggiungere il level cap. Tutto per lui cambia però quando viene convocato dal Guardiano Tanaka, austero amministratore di sistema, e gli viene affidata la più importante delle missioni: assumere il comando di una squadra di giocatori d’élite e proteggere Intermundia da una terribile minaccia che ne mina la stabilità.

È possibile acquistare Intermundia Genesis sul portale di e-commerce Amazon al seguente indirizzo.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com