Secondo gli analisti, nel 2018 Nintendo avrà una fetta di mercato maggiore di Microsoft, ma Sony resterà in testa

By Marcello Ruina, mercoledì, 7 marzo 2018 21:55 GMT

Nintendo riconquista la gloria.

Dopo quel piccolo incidente di percorso noto come Wii U, Nintendo è tornata alla gloria di un tempo, grazie all’avvento di Switch.

Questa piccola ma grande console, è riuscita in breve tempo a disintegrare un gran numero di record intorno al mondo: non a caso, è stata la console venduta più rapidamente della storia in USA, Canada, Germania, Francia, Spagna, Italia e Giappone, riuscendo anche a vendere in 10 mesi, quanto Wii U ha fatto in tutto il suo ciclo vitale.

Tali risultati non sono passati inosservati agli occhi degli analisti e qualcuno ha già pronosticato un roseo futuro per Nintendo. Secondo quanto dichiarato dalla società di analisi di mercato IHS Markit, la compagnia si aspetta che nel 2018, Nintendo possa conquistare una fetta di mercato superiore a quella di Microsoft con Xbox One. Nonostante la rapida ascesa, gli stessi analisti dichiarano che Sony e PS4 resteranno sempre in cima alla classifica.

Si tratta di un pronostico decisamente interessante, che tiene conto anche di molti fattori: non dimentichiamo infatti che PS4 e Xbox One stanno per entrare nelle fasi finali del proprio ciclo vitale, mentre Switch è letteralmente “carne fresca”, quindi è lecito aspettarsi una leggera flessione da parte di Sony e Microsoft, la quale regalerà ampio spazio di manovra a Nintendo.

Voi che ne pensate? Secondo voi Nintendo supererà per davvero Microsoft nel 2018?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com