Fortnite sorpassa PlayerUnknown’s Battlegrounds su Twitch

By Stefano Paglia, martedì, 6 marzo 2018 09:27 GMT

Un importante risultato per Fortnite

Negli ultimi mesi l’attenzione dei videogiocatori nei confronti di Fortnite è cresciuta a dismisura, a tal punto che il titolo firmato Epic Games è riuscito a superare, e quanto pare non di poco, in popolarità il diretto concorrente PlayerUnknown’s Battlegrounds su Twitch.

Come dimostrato dalle statistiche fornite da SullyGnome e riportate dai nostri colleghi di GameRant, il titolo di Epic Games negli ultimi 90 giorni ha registrato un aumento esponenziale sulla piattaforma di streaming, arrivando a registrare quasi il doppio degli spettatori di PUBG.

Più nello specifico, poi, Fortnite ha registrato un tempo di visualizzazione totale di 4.882 anni (contro i “soli” 2.521 anni di PUBG) mentre il tempo di streaming dedicati complessivi equivale a 246 anni (contro i 106 del concorrente di Bluehole).

Per spiegare questo repentino aumento di popolarità è possibile ipotizzare il fatto che la Battaglia Reale di Fortnite è free-to-play e disponibile su tutte le piattaforme di gioco maggiori, al contrario di PlayerUknown’s BattleGrounds che è disponibile al momento solo su Xbox One e PC.

Inoltre anche la recente partenership tra Epic Games e Twitch che garantisce oggetti di gioco a tutti gli spettatori avrà a modo suo incrementato la popolarità del gioco sulla piattaforma negli ultimi giorni.

E voi cosa ne pensate? Preferite le battle royale di PUBG o quelle di Fortnite?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com