Le nuove linee guida di Twitch saranno attive da oggi: ecco che tipo di condotta bisognerà tenere

By Claudia Marchetto, lunedì, 5 marzo 2018 10:13 GMT

A partire da oggi, Twitch ha pubblicato tutti i nuovi codici di condotta a cui gli streamer dovranno sottostare per un corretto utilizzo della piattaforma.

Da oggi gli streamer su Twitch avranno molta più responsabilità su ciò che pubblicheranno. La piattaforma ha intenzione di diventare un vero modello da seguire per frenare i comportamenti definiti “tossici”.

Nelle FAQ sugli aggiornamenti si legge: “I creatori di contenuti sono modelli di riferimento per la comunità che creano. A tal proposito devono stare molto attenti a ciò che pubblicano. Vi chiediamo così di fare uno sforzo per sedare qualsiasi tentativo di comportamento dannoso per l’intero pubblico. Twitch non deve essere usato come strumento per promuovere comportamenti ostili o molesti“.

Per quanto riguarda le molestie, Twitch monitorerà le azioni degli streamer anche quando non saranno online.

Twitch

Inoltre la piattaforma proibirà categoricamente lo streaming di scene di nudo; l’abbigliamento infatti sarà uno degli strumenti analizzati per capire se un certo contenuto può essere visualizzato oppure no.

Raccomandiamo ai creatori di contenuti di avere un abbigliamento consono a quello che si sta offrendo. Abiti da ginnastica, ad esempio, sarebbero appropriati per un canale che pubblica esercizi di fitness, un costume da bagno per stream su una spiaggia pubblica e così via“.

Le nuove regole tuttavia non verranno applicate retroattivamente, ma la piattaforma rimuoverà i contenuti senza tuttavia sospendere lo streamer, se lo deciderà. Probabilmente tra gli utenti “tossici” figurerà anche la streamer che ha dichiarato in diretta di aver ucciso intenzionalmente un cane.

Voi cosa ne pensate di queste nuove regole? Vi sembrano troppo rigide? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com