Kingdom Come: Deliverance – Guida e consigli per la vostra avventura nella Boemia del quindicesimo secolo

By Stefano Paglia, domenica, 4 marzo 2018 13:41 GMT

Kingdom Come: Deliverance è un GDR estremamente vasto e pieno di cose da fare, condito da meccaniche di gioco profonde, se non addirittura complesse. Tranquilli, se vi serve una mano siete nel posto giusto.

Nato come progetto crowdfunding su Kickstarer, dopo quattro anni di duro lavoro il gioco di Warhorse Studios è finalmente approdato sugli scaffali dei negozi. E le promesse iniziali sono state mantenute: Kingdom Come: Deliverance è un GDR senza neppure un elemento fantasy (niente draghi volanti e palle di fuoco), anzi fa del realismo e della cura con cui è stata riproposta la Boemia del quindicesimo due dei suoi maggiori punti di forza.

Anche dal punto di vista meccaniche di gioco, Kingdom Come: Deliverance è un prodotto che si distingue dagli altri giochi del genere, con un sistema di combattimento profondo e complesso che riesce a trasmettere perfettamente cosa significasse nel medioevo combattere con spadoni giganteschi sotto armature pesanti e ingombranti.

E se in tutto ciò vi doveste trovare in difficoltà, ci siamo noi a darvi una mano.

Di seguito troverete un elenco di guide e consigli che vi torneranno utili per padroneggiare le meccaniche di gioco più complesse, per completare missioni secondarie e principali, e in generale per sopravvivere alle insidie che vi aspettano nella Boemia.

Esploreremo Kingdom Come: Deliverance assieme a voi, quindi aggiorneremo di giorno in giorno questa pagina con nuove guide.

Kingdom Come: Deliverance

Kingdom Come Deliverance Guida:

Come scassinare le serrature e dove ottenere i grimaldelli

Una delle cose più difficili di Kingdom Come: Deliverance è scassinare serrature e lucchetti. Specialmente su console, dove i controller di PS4 e Xbox One non offrono grande precisione rispetto all’accoppiata mouse e tastiera. Ma niente paura abbiamo qualche consiglio per rendere più facili le vostre malefatte.

Come accumulare in fretta i Groschen, la moneta di gioco

Nella Boemia del quindicesimo secolo il cittadino medio non era ricco e in Kingdom Come: Deliverance la situazione non è poi così diversa. Se siete a corto di Groschen, ecco qualche dritta che fa al caso vostro.

Come ottenere un cavallo e dove acquistare i migliori

I cavalli sono sempre divertenti da utilizzare, ma in Kingdom Come Deliverance sono anche più utili del solito. Non solo vi permetteranno di spostarvi molto più velocemente, ma trasporteranno anche oggetti per vostro conto. Ecco come e dove ottenerne uno.

Dove trovare tutti gli Easter Eggs

La Boemia del XV secolo di Kingdom Come Deliverance è piena di Easter Eggs che fanno riferimento a diversi successi come X-Men, il Signore degli Anelli, il Necronomicon e molto altro.

Come uscire da Talmberg e come trovare l’armatura

Entrare a Talmberg è semplice, uscire un po’ più complicato. Se non sapete che pesci prendere per andare avanti nella vostra avventura, date uno sguardo a questa guida.

Come trovare la Spada di San Giorgio

La Spada di San Giorgio è un’arma che potreste trovare in svariati modi all’interno di Kingdom Come Deliverance. Tuttavia, alcuni di questi modi potrebbero non essere totalmente legali

Guida alla missione secondaria “Il Buon Ladro”, come ottenere una vanga e vendere oggetti rubati

Ecco la nostra guida alla missione secondaria “Il Buon ladro”, nel caso doveste aver bisogno di un aiuto a trovare una vanga, la casa del Boia o a vendere gli oggetti rubati.

Dove trovare Ginger, i carbonai ed il campo dei banditi

A seguito di un violento massacro in un allevamento di cavalli, Henry deve trovare la fattoria che nasconde più di quanto lasci intendere. Ecco quindi come completare la ricerca di Ginger e trovare i carbonai ed il campo dei banditi.

Guida alla quest “Le vie del Signore” – dove si trova Lubosh lo Storpio e come officiare il sermone di Padre Godwin

Ecco la nostra guida su come completare la missione “Le vie del Signore”. In questa missione occorrerà persuadere e… bere come una spugna.

Come imparare a leggere con la missione secondaria “Più forte della Spada”

Al giorno d’oggi ci si dimentica spesso che nel medioevo la letteratura era solo per nobili, scribi e preti. Se volete che Henry impari a leggere libri e ricette dovrete completare la missione “Più forte della Spada”.

Guida alla quest “Un Bagno di Umiltà” – come entrare nelle cantine del Municipio, dove trovare i fiori

In questa missione dovrete affrontare gente nuda, cameriere che giocano a dadi e ovviamente…fiumi di alcool. Se avete problemi nel completarla date uno sguardo alla nostra guida.

Come trovare Sir Wolflin di Kamberg nella missione secondaria “Il Barone Imbroglione”

In questa guida di Kingdom Come: Deliverance vi spiegheremo tutti i dettagli su come trovare Sir Wolflin di Kamberg nel corso della missione secondaria “Il Barone Imbroglione”.

Come corteggiare Stephanie, Theresa e le cameriere

Come nella maggior parte delle quest di Kingdom Come Deliverance anche nelle relazioni sentimentali non sempre tutto va per il verso giusto. Fortunatamente noi siamo qui, come delle ottime spalle, a darvi dei consigli per ottenere successo con le donzelle del GDR medievale di Wahorse Studios.

Guida alla quest “Scia di Fetore” – come trovare il nascondiglio del Fetido

Il mistero in Kingdom Come Deliverance si infittisce ed Henry questa volta dovrà dirigersi verso Ledetchko. In questa guida di Kingdom Come Deliverance, vedremo di completare la missione principale “Scia di Fetore” in cui il nostro caro Henry dovrà ritrovare il figlio del conciatore, chiamato “il Fetido”.

Come trovare e sabotare l’accampamento dei Cumani nella missione “Nido di Vipere”

Henry ha seguito le tracce dei banditi fino al loro accampamento situato nella foresta a nord di Talmberg. Quella che vi aspetta è una delle missioni più complesse di Kingdom Come: Deliverance, ma non è un’impresa impossibile.

Guida alla quest “Il mio amico Timmy” – dove trovare Timmy

Dopo aver dato la caccia ai banditi Neuohf in lungo e in largo in Kingdom Come Deliverance, Henry è finalmente in procinto di incontrare il suo avversario, Runt. Ecco la nostra guida per completare la quest “Il mio amico Timmy”, con istruzioni su dove trovare e aiutare Timmy.

Guida alla quest “Danzando con il Diavolo”, che include streghe, unguenti allucinogeni e sesso con animali

La quest “Danzando con il Diavolo” offre un’esperienza unica nel suo genere, di quelle che rimangono impresse nella mente a lungo. E vi farà guadagnare anche il Trofeo/Obiettivo “Cattive Compagnie”.

Come combattere Runt e assaltare Pribyslavitz nella missione “Battesimo del Fuoco”

Dopo l’assalto al campo dei Cumani di Pribyslavitz al fianco di Sir Radzig e del Capitano Robard, Henry affronterà il primo vero cattivone di Kingdom Come: Deliverance, ovvero il capitano dei banditi Runt.

Guida alla quest “Valdesi”: dove trovare la congrega dei Valdesi e come convincere i Bauer a fuggire

I Valdesi sono i praticanti del Valdismo, una confessione protestante nata nel dodicesimo secolo. Un gruppo di eretici che il Vicario vuole estirpare. E poi c’è Sir Hamush che degli obiettivi del Vicario non è molto interessato, a meno che questi non lo portino a “cacciare” nel suo feudo. Insomma una situazione spinosa che il nostro caro Henry potrà risolvere in più di un modo e con esiti differenti.

Come preparare la pozione e ottenere il trofeo “Dottore della peste” nella missione secondaria Pestilenza

Henry si ritrova ad indagare su una malattia misteriosa che colpisce gli abitanti di Merhojed. Questa missione è molto complessa e la posta in gioco è alta.

Guida alla quest “Tutto ciò che Luccica” – come affrontare Ulrich e trovare i contraffattori

La sedicesima missione principale di Kingdom Come Deliverance sarà disponibile una volta che avrete completato Domande e Risposte. Ed è una delle più lunghe all’interno del gioco. Ecco come portarla a termine.

Guida alla missione “Se non puoi batterli…” – dove trovare i lottatori e come sconfiggere “Pugno”

“Se non puoi batterli…” è la quest successiva a “Tutto ciò che luccica” all’interno di Kingdom Come Deliverance. Vediamo insieme quindi quale situazione dovrà risolvere stavolta il nostro caro Henry.

Guida alla quest “Povertà, Castità ed Obbedienza”, come liberarsi di Manfred e ottenere il trofeo “Vita Monastica”

Per impressionare la banda di scagnozzi e continuare le sue investigazioni, Henry deve accedere al monastero e uccidere Pious, più semplice a dirsi che a farsi. Ma prima di tutto dovrete vedervela con giovane nobile e la sua petulante guardia.

Come trovare Pious e scappare dal monastero nella missione “Un Ago in un Pagliaio”

Per catturare un altro dei banditi di Neuhof il nostro Henry dovrà vivere l’umile e disciplinata vita dei monaci benedettini, almeno per un po’. Ecco come completare la missione “Un Ago in un Pagliaio”, trovare Pious ed uscire dal monastero illesi.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com