A quanto pare, Nintendo Switch non tiene traccia delle vostre attività di gioco se superiori ad un anno

By Marcello Ruina, venerdì, 2 marzo 2018 18:31 GMT

Avete speso 1000 ore in The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Switch? Da domani non potrete più dimostrarlo.

Nintendo Switch

Nintendo Switch si avvicina al suo primo anniversario ma, invece di celebrare, i possessori di questa console di successo, hanno scoperto un piccolo dettaglio che li ha lasciati abbastanza delusi. A quanto pare, le attività di gioco registrate dalla console, non vengono più registrate dopo un anno. Sembra infatti che il sistema operativo stia resettando i tempi di gioco di tutti coloro che hanno iniziato a giocare un anno fa.

Per fare un esempio pratico, chi ha iniziato a giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild al lancio della console, si ritroverà ad oggi con un mucchio di ore sulla propria attività di gioco (visibile nel profilo utente di Nintendo Switch); tuttavia, a partire da domani, ad un anno esatto dal lancio, quel counter si azzererà, segnando zero ore di gioco, come se non aveste mai toccato il titolo.

Questo problema è stato scoperto da alcuni recensori e utenti speciali, i quali hanno ricevuto una console Switch prima del lancio ufficiale e hanno potuto appurare la scomparsa delle loro ore di gioco proprio in questi giorni. Secondo le ipotesi più gettonate, molto semplicemente il sistema di Switch tiene conto dei giorni e dei mesi per il suo activity log, ma non degli anni. In questo caso, se il sistema tiene conto delle ore di gioco giocate a partire dal 3 marzo, ignorando l’anno, da domani il conteggio è destinato a resettarsi.

Non sappiamo se si tratta di una scelta voluta da Nintendo, oppure di un bug; nondimeno gli utenti non sono molto felici. Forse non è una feature essenziale nel grande schema dell’Universo, ma è un dettaglio che forse meritava più attenzione.

Cosa ne pensate? Vi dispiacerebbe vedere il vostro tempo di gioco azzerato dopo un anno? Oppure non vi curate di dettagli del genere?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com