Nintendo Switch ha aiutato il mercato dei giochi inglese a crescere più del 12% nel 2017

By Claudia Marchetto, venerdì, 2 marzo 2018 12:57 GMT

Il mercato dei giochi nel Regno Unito è cresciuto del 12,4% grazie anche in parte all’incredibile successo di Nintendo Switch.

L’arrivo della nuova console Nintendo Switch nel mercato inglese ha creato un aumento delle vendite hardware del 29,9%. Le vendite del software fisico sono aumentate del 3,1%, mentre le vendite digitali sono aumentate del 13,4% registrando un aumento di 1,6 miliardi di sterline.

Nintendo Switch

Dorian Bloch di GfK ha detto: “Questi dati del Regno Unito rivelano una solida performance per il mercato del software fisico, amplificato da un ritorno alla crescita nel mercato complessivo della console hardware per la prima volta dal 2014. Grazie a PlayStation 4 di Sony con quattro anni consecutivi in cui sono state vendute un milione di console e l’arrivo di Nintendo Switch e della nuova console Xbox One X, il mercato dei giochi sta godendo di una rinascita“.

Questa tendenza perdurerà anche nel 2018? Cosa ne pensate?

A proposito: sapete che Nintendo non lancerà un nuovo modello di Switch quest’anno, ma si incentrerà sulla creazione di nuove periferiche?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com