Il nuovo aggiornamento di Xbox One per gli Insider introduce il supporto al 1440p e il gioco remoto

By Antonio Izzo, venerdì, 2 marzo 2018 13:46 GMT

Supporto alla risoluzione 1440p e gioco remoto sono le principali novità del nuovo aggiornamento del firmware di Xbox One.

Nella giornata di ieri Microsoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento del firmware di Xbox One per tutti i partecipanti al programma Insider dell’Alpha Ring. Tra le principali novità, si segnala l’introduzione del supporto alla risoluzione 1440p, molto diffusa tra i monitor da gaming per PC. Con oltre un milione e mezzo di pixel in più rispetto al 1080p, è il perfetto ponte tra il Full HD e il 4K.

È stato aggiunto, inoltre, il Gioco Remoto. L’idea non è nuova, ma è la prima volta che viene implementata su una console di Redmond. Funziona attraverso Mixer, il servizio di streaming proprietario di Microsoft, e permette di passare il controllo del gioco a uno degli spettatori. Una funzionalità che diventerà sicuramente molto popolare tra gli streamer, che potranno coinvolgere ulteriormente i propri fan.

Non finisce qui, poiché è anche stata migliorata l’interfaccia di Edge per renderla più facilmente accessibile con il controller, e sono state aggiunte una sezione dedicata ai Games with Gold nella libreria e la regolazione del volume della musica in background.

Cosa ve ne pare di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti. Quanto descritto è attualmente in fase di test, e al momento non sappiamo quando l’aggiornamento verrà reso disponibile per tutti.

Fonte

 

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com