Nonostante il successo dei suoi prodotti, Activision Blizzard ha un debito a lungo termine di ben 4.4 miliardi di dollari

By Marcello Ruina, giovedì, 1 marzo 2018 20:17 GMT

Activision Blizzard ha un bel carico sul groppone.

Poco tempo fa, Activision Blizzard ha pubblicato il suo rapporto finanziario per il 2017 e questo ci ha consentito di scoprire nuovi dettagli sullo stato della società.

Purtroppo, quello che è sorto da questa analisi ha preoccupato un bel po’ di persone: sembra infatti che la compagnia abbia sulle spalle un debito decisamente consistente, di ben 4.4 miliardi di dollari.

Si tratta di un numero certamente impressionante, anche per una compagnia grossa come Activision Blizzard, proprietaria di numerosi prodotti che generano profitti anche dopo anni sul mercato. Detto questo, è bene specificare che si tratta di un debito a lungo termine e che molte compagnie ne hanno uno.

Si tratta di un debito saldabile, per l’appunto, a lungo termine, quindi non ci sono pericoli imminenti per la compagnia e i suoi investitori.

Activision Blizzard, comunque, è al momento in attivo, con molti progetti in arrivo per l’anno, quindi noi videogiocatori possiamo dormire sonni tranquilli per il momento. Certo, questo non toglie che il debito da oltre 4 miliardi esiste e sarà sul groppone della compagnia per un bel pezzo. Possiamo comunque essere ottimisti: l’anno scorso lo stesso debito ammontava a 5.9 miliardi, quindi Activision Blizzard è perfettamente in grado di estinguerlo nel prossimi anni.

Cosa ne pensate? Siete preoccupati per il futuro della compagnia? Oppure confidate nel management e nei progetti futuri di Activision Blizzard?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com