Fortnite: l’aggiornamento 3.1.0 introduce il Fucile da Caccia e il nuovo punto di interesse Approdo Avventurato

By Stefano Paglia, giovedì, 1 marzo 2018 11:46 GMT

Ecco tutti i dettagli del nuovo update di Fortnite

In attesa che i server tornino attivi, Epic Games ha pubblicato le note ufficiali dell’aggiornamento 3.1.0 di Fortnite.

Tra le novità introdotte per Battaglia Reale troviamo la nuova arma “Fucile da Caccia” che arriva in sostituzione del Jetpack, rimandato per via di un bug riscontrato all’ultimo momento. Si tratta di un fucile a colpo singolo, senza mirino ed efficace a media e lunga gittata, con rarità “non comune” e “raro”. Si trova nei forzieri del tesoro e nel bottino a terra.

Inoltre è stato aggiunto il nuovo punto di interesse Approdo Avventurato, situato nella zona sud dell’isola.

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Ecco tutte le altre novità della patch 3.1.0 di Fortnite:

Generale

  • Ora è possibile usare controller e mouse in tandem.

Interfaccia utente

  • L’interfaccia delle notifiche ha nuove animazioni e ora esce rapidamente dallo schermo quando viene rimossa da un’azione.
  • Aggiunta una finestra di dialogo di conferma per quando si esce dal gioco con il pulsante di chiusura finestra su PC.

Correzione dei bug

  • L’accuratezza dei tempi di ping indicati nel pannello delle Statistiche di debug effettive è stata migliorata rimuovendo i tempi di frame dal calcolo.
  • Rimossi alcuni ritardi notevoli che potevano verificarsi durante lo streaming delle texture.
  • Corretto un problema per cui il testo delle posizioni in Ricerca gruppo si sovrapponeva ai pulsanti, ora scorre come dovrebbe.
  • Corretto un problema per cui l’icona di input per la selezione del podio di un giocatore nella lobby scompariva dopo aver cambiato scheda.

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Fortnite: Battaglia reale

Armi e oggetti

  • È arrivato il Fucile da caccia!
    • Fucile a colpo singolo, senza mirino ed efficace a media e lunga gittata.
    • Rarità “non comune” e “raro”.
    • Si trova nei forzieri del tesoro e nel bottino a terra.
  • Modificate le chance di ottenere armi di varie rarità.
    • Chance di ottenere Vampafucile:
      • Comune – ridotta del 20%.
      • Non comune – aumentata del 60%.
      • Raro – aumentata del 150%.
    • Chance di ottenere Revolver:
      • Comune – ridotta del 10%.
      • Non comune – aumentata del 33%.
      • Raro – aumentata del 75%.
    • Chance di ottenere Fucile pesante tattico:
      • Non comune – ridotta del 10%.
      • Raro – aumentata del 33%.
      • Epico – aumentata del 75%.
    • Queste armi avevano chance di ritrovamento inutilmente basse con l’aumentare della rarità. Questo non modifica la probabilità generare di trovare questo tipo di armi, ma aumenta la chance di trovarne una versione di rarità superiore. Commento dello sviluppatore

Correzione dei bug

  • Corrette alcune discrepanze tra la posizione del mirino e la vampata dell’arma quando si spara a bersagli ravvicinati.
  • Corrette le incoerenze di collisione dei Fucili pesanti quando si spara attraverso aperture o dietro gli angoli.

Gioco

  • Piccole correzioni al bottino nei luoghi seguenti:
    • Spiagge snob (rimosse 13 posizioni di generazione bottino a terra e 4 forzieri)
    • Zona industriale a nord-est del Laboratorio della latrina (rimosse 4 posizioni di generazione bottino a terra e 3 forzieri)
    • Pinnacoli pendenti (rimosse 8 posizioni di generazione bottino a terra e 4 forzieri)

Correzione dei bug

  • Corretti problemi per cui le armi non venivano equipaggiate perché non erano pre-caricate.
    • Questo risolve il problema per cui le armi non venivano equipaggiate o non funzionavano nelle prime fasi del gioco.
  • È stato parzialmente corretto un problema per cui, in rari casi, i giocatori improvvisamente non riescono più a costruire.
  • Corretto un arresto anomalo che si verificava se i giocatori calciavano il pallone al di fuori del Boschetto bisunto o dello Stadio di calcio.
  • Corretti alcuni problemi con i bordi per cui, in alcuni casi, i giocatori spinti contro rampe o soffitti potevano lanciare granate dall’altra parte dell’oggetto.
  • Corretto un problema per cui la Bomba ballerina non aggiornava correttamente la sua durata per i giocatori colpiti più di una volta.
  • Corretto un problema che riduceva la distanza da cui era visibile la luce sui forzieri.
  • Corretto un problema per cui il tabellone del punteggio assegnava punti alla fazione sbagliata a Parco pacifico.

Mondo

  • Il nuovo punto d’interesse “Approdo avventurato” è stato aggiunto al bordo meridionale dell’isola.

Interfaccia utente

  • Ora i Suggerimenti gruppo vengono ricevuti nella lobby.
  • Le informazioni di presenza ora indicano le dimensioni del gruppo del giocatore.
  • Aggiunte nuove animazioni iniziali e finali alle notifiche di invito nel gruppo.
  • Le notifiche di invito ora si chiudono quando vengono cliccate.
  • Il testo di presenza troppo lungo non si sovrappone più ai pulsanti Invita/Partecipa.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui non era possibile usare emote nella lobby se un giocatore usciva.
  • Corretto un problema per cui, una volta passati al cinese o al coreano, il testo non veniva visualizzato correttamente.
  • Corretto un problema per cui la modalità “60 FPS” tornava a 30 dopo aver riavviato il gioco su sistema PS4™.
  • Corretto un problema per cui la finestra di dialogo Ricerca gruppo poteva essere doppia.
  • Corretto un problema per cui i gruppi al completo venivano visualizzati come giocatori singoli ed era possibile parteciparvi.
  • Corretto un problema per cui a volte l’azione Invita/Partecipa non veniva visualizzata correttamente.
  • Corretto un problema per cui la barra del gruppo a volte non mostrava i membri del gruppo in una squadra al completo.

Grafica/animazioni

  • Riattivato l’effetto della polvere durante lo scatto a impostazioni basse.
  • La posizione di tiro al fianco ora viene mantenuta se un giocatore ha sparato di recente e ha cambiato arma.

Correzione dei bug

  • Corretto il tremolio dei giocatori che scorrevano lungo una superficie.
  • Corretto un problema per cui gli altri personaggi non venivano animati quando venivano osservati in modalità spettatore dopo essere stati eliminati.
  • Corretto un problema per cui le armi venivano estratte in anticipo usando gli emote.
  • Corretto un problema per cui le parti del corpo dei personaggi non venivano animate a framerate bassi.
  • Corretto un problema per cui gli effetti visivi dello scudo non venivano visualizzati correttamente con i costumi Asso alpino e Colpo da maestro.
  • Aggiornata la bandiera sul braccio dell’Asso alpino USA in modo che sia rivolta nella direzione giusta.

Audio

  • Ridotto il volume dell’audio della Pistola pesante in modo che corrisponda a quello del Revolver.
  • Ridotto il volume dei mulini a vento di Acri anarchici e Lande Letali.

Correzione dei bug

  • Il volume dei colpo sui punti deboli sono stati riportati ai livelli della V.3.0.0.
  • Corretto un problema per cui l’audio del posizionamento degli edifici veniva riprodotto più e più volte nelle cadute in paracadute se avevate equipaggiato il piccone nella lobby.
  • Corretto un problema per cui la musica della lobby ricominciava ogni volta che veniva ridotta a volume 0 dalla musica degli emote.
  • Corretto un problema per cui l’audio delle Tempeste poteva essere riprodotto da una posizione non valida sulla mappa.
  • Il “clic” della modalità Costruzione non viene più riprodotto quando il giocatore viene abbattuto.

Prestazioni

  • Migliorato il frame rate complessivo usando meno risorse della CPU per i personaggi lontani.
  • Ottimizzati i tempi di caricamento delle armi e ridotto il loro utilizzo di memoria.

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Salva il mondo

Gioco

  • Continua Avanti tutta!, con la nuova serie di incarichi “Inizi coraggiosi”.
    • Molti di noi hanno già rinunciato ai propositi per l’anno nuovo, ma non Val. Seguite la coraggiosa superstite nella sua missione per unirsi alla lotta contro la Tempesta come Difensore.
  • Abbiamo aggiunto nuove missioni di gruppo a tutti gli scenari. Al momento la missione è “Combatti la Tempesta” con incontri progettati per 4 giocatori.
    • Queste missioni permettono di usare 4 Difensori in più.
    • Le ricompense per le missioni di gruppo dovrebbero essere grossomodo doppie, tranne l’Oro di Avanti tutta! (che resta lo stesso).
  • È arrivata la Granata a impulsi.
    • Scaglia in aria e scaraventa dai dirupi i tuoi nemici!
    • Usala su di te o sui puoi amici per saltare fino ai luoghi difficili da raggiungere!
    • È un potenziamento temporaneo che verrà rimosso dallo zaino alla fine della missione.
  • Il fucile pesante FuocoDrago ora è disponibile nel Negozio settimanale.
    • Spara un cono di morte fiammeggiante che infligge danni a tutti gli Abietti nell’area d’effetto.
    • Fucile pesante automatico con cadenza di tiro più lenta e caricatore meno capiente.
  • Danno del fucile d’assalto Ruggito del drago aumentato del 20%.
  • Aggiunta la funzionalità di voto al pilone difficoltà Blub.
    • Dopo aver inserito Blub a sufficienza per un aumento di difficoltà, verrà visualizzata una finestra di votazione.
    • Per le squadre di 2 o 3 giocatori, servono almeno 2 “Sì” per aumentare la difficoltà. Per le squadre di 4 giocatori, servono almeno 3 “Sì”.
    • Se il voto è favorevole, il team può votare immediatamente per aumentare di nuovo la difficoltà.
    • Se il voto è sfavorevole, si attiva un timer anti-spam di 45 secondi prima che si possa votare di nuovo. Il Blub depositato verrà restituito al giocatore che ha attivato la votazione.
    • Nelle missioni con un solo giocatore non è necessario votare.
  • Manuali di addestramento, design trappole e design armi usati per far evolvere un progetto o una persona vengono restituiti in caso di riciclo/ritiro.
    • Questa restituzione si somma ai 1/4/9 che vengono normalmente restituiti riciclando o restituendo un oggetto raro/epico/leggendario.
  • Il modificatore armi “Danni critici contro bersagli colpiti” è stato cambiato da 30%/45%/60% a 45%/67,5%/90%.

Correzione dei bug

  • Il Lanciarazzi Drago non può più avere vantaggi relativi alle dimensioni del caricatore.
  • I Lanciarazzi e Lanciagranate non possono più avere vantaggi relativi ai colpi alla testa. Inoltre ora possono avere vantaggi rari di durevolezza.
  • I vantaggi di velocità di ricarica delle trappole ad aculei in legno a parete sono stati rimossi e sostituiti con vantaggi validi.
  • I vantaggi di danno, chance di critico e danno critico delle trappole sbalzatore, a muro e a pavimento, sono stati rimossi e sostituiti con vantaggi validi.
  • Corretto un problema che consentiva ai giocatori di danneggiare il furgone di Lars durante gli incontri a tempo.
  • Corretto un problema per cui le scatole di fuochi d’artificio che rilasciano buste rosse venivano distrutti dalla Bombola di propano degli Abietti.
  • Disattivato il pulsante “Gioca ora” per l’incarico “Vuoi costruire un Hoverboard?” dato che l’incarico dipende dal fatto che il giocatore viaggi nel tipo di zona giusto (zone Città).
  • Abbiamo temporaneamente disattivato il pilone difficoltà nelle missioni Consegna la bomba per risolvere problemi relativi al posizionamento dei binari.
  • I giocatori che giocano in mappe per livelli molto inferiori ai loro avranno una limitazione alle statistiche del gruppo. Continueremo a ribilanciare le limitazioni alle statistiche per assicurarci che i contenuti offrano una sfida adeguata anche ai gruppi con giocatori di livelli diversi.

Eroi

  • [Rework]  Vantaggio “Codifica I.F.F.”
    • Le uccisioni con il Plasmimpulso portano lo scudo del Costruttore a rigenerarsi al 15% della velocità normale per 2 secondi. Delle uccisioni con il Plasmimpulso consecutive ricaricano la durata.
  • [Rework]  Sottoclasse “Berserker” del Soldato
    • “In un attimo” è stato rimosso come vantaggio di livello 12 ed è stato sostituito da “Guarda in faccia il nemico”.
    • “Gambizzatore” ha sostituito “Guarda in faccia il nemico” come vantaggio di livello 30 per il Berserker.
    • Il vantaggio “Guarda in faccia il nemico” del Soldato è stato rivisto:
      • Grido di guerra applica tre cariche di Colpi debilitanti a tutti i nemici vicini.
  • Rimosso il timer di ripristino nel vantaggio “Generazione frammenti” e modificata la descrizione in modo da rispecchiare la modifica.
  • Il contatore di uccisioni del vantaggio “Generazione frammenti” non si ripristina più dopo 15 secondi.
  • “Traslazione fasica” ora prosegue parzialmente per inerzia se usata in aria.
  • Il danno base di “Allo sbaraglio!” è stato aumentato da 13 a 25.
    • “Allo sbaraglio!” non è più considerato un’arma a distanza e non riceve i vantaggi di “Colpi debilitanti”.
  • Ora è possibile usare “Calcio rotante” a mezz’aria.
  • Nomade incursore rinominato in Rapace incursore.

Correzione dei bug

  • Il vantaggio tattico “Stordimento del drago” ora mostra gli effetti grafici corretti quando viene attivato.
  • Corretto un problema che permetteva di trasportare i superstiti con l’abilità “Scatto taurino” dei Costruttori.
  • Corretto l’angolo verticale delle armi delle braccia di T.E.D.D.Y. quando mira ai nemici.
  • Corretto un problema per cui il piccone non rispondeva più se i giocatori rimettevano in coda le azioni a metà del colpo.
  • Corretto un problema per cui i danni di “Onda d’urto” del Soldato subivano un ritardo.
  • “Elettrotorre” dello Straniero ora mostra correttamente gli effetti grafici del fulmine quando attacca.

Interfaccia utente

  • È possibile passare da una squadra di superstiti all’altra senza uscire.
  • È possibile rimuovere tutti i membri da una squadra di superstiti con una sola azione.
  • Aggiunte assegnazioni tasti ai menu pop-up contestuali.

Correzione dei bug

  • Il vantaggio tattico “Stordimento del drago” non specifica più “Ninja”.
  • Corretto un problema per cui il nodo 2 e 3 del riciclo nell’albero abilità non indicavano i potenziamenti del registro raccolta tra i bonus.
  • Corretto un problema per cui scegliendo l’incarico Pilota automatico non veniva indicato l’obiettivo Cavalca l’Hoverboard nell’HUD quando non era completato.
  • L’evoluzione e il riciclo dei progetti ora sono temporaneamente bloccati finché l’oggetto è nella coda di creazione.

Audio

Correzione dei bug

  • Corretti i volumi della musica delle ricompense missione.
  • Rimosso l’evento musica dalle Consegne di rifornimenti.
  • Corretto un problema per cui la musica cambiava improvvisamente e cresceva eccessivamente di volume.
    • Aggiunto un secondo mix per alternare tra l’introduzione più esultante e quella meno enfatica.
  • Corretto un problema per cui il dialogo riduceva gli effetti sonori e non veniva influenzato dal cursore del volume delle voci.
  • Corretta la transizione alla musica ad alto volume delle ricompense missione.
  • Corretto l’evento musica del bonus completato in modo che le frequenze più alte siano meno pronunciate.
  • Corretto un problema per cui la colonna sonora e la musica di combattimento finivano e ricominciavano periodicamente.
  • Corretto un problema per cui ricominciare la musica ogni volta che si passava alla scheda del bottino.
  • Corretto un problema per cui ricominciare la musica della scheda del bottino restava attiva.

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