Ricordate Alex Kidd in Miracle World? Inizialmente si trattava di un gioco di Dragon Ball

By Giovanni Panzano, giovedì, 1 marzo 2018 16:47 GMT

Sembra proprio che il vecchio Alex Kidd in Miracle World dovesse essere un gioco completamente diverso, ma qualcosa è andato storto.

Nelle ultime ore è stato svelato un interessantissimo retroscena riguardante Alex Kidd in Miracle World, titolo particolarmente amato dai possessori del vecchio Sega Master System.

Pare infatti che il gioco, incluso in alcune versioni della console Sega, fosse inizialmente un gioco di Dragon Ball, ma l’impossibilità di sfruttare la licenza dopo un periodo di sviluppo ha costretto gli sviluppatori ad essere creativi.

Ecco quanto dichiarato da Kotaro Hayashida, il creatore del personaggio:

“Sega aveva in cantiere un gioco dedicato a Dragon Ball. Si tratta di una cosa successa molto tempo fa, quindi va bene parlarne oggi! Il progetto è iniziato come gioco di Dragon Ball, non come un concorrente diretto di Super Mario Bros.

Quando però ci è stato detto che non avremmo più potuto sfruttare la licenza di Dragon Ball, siamo stati costretti a inserire nel gioco le nostre idee. Per esempio, inizialmente Goku combatteva con il suo bastone, mentre nella versione finale Alex attacca con un pugno. È stato solo dopo, al riavvio del progetto, che ci siamo ispirati a Mario, cercando però di renderlo unico.”

Cosa ne pensate?

Fonte.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com