Shadow of the Colossus Guida: come sconfiggere ogni Colosso, monete d’oro, segreti, extra e molto altro ancora

By Stefano Paglia, domenica, 25 febbraio 2018 21:33 GMT

Qui troverete tutto quello che vi serve per sconfiggere ogni Colosso e scoprire ogni segreto che il remake per PS4 di Shadow of the Colossus ha da offrire.

Shadow of the Colossus è il successore spirituale di Ico e a sua volta è il predecessore da The Last Guardian, e ora è arrivato su PS4, completo di un remake grafico da acquolina in bocca.

Se non avete mai giocato all’originale (male, molto male), parliamo di un’avventura single player, dove il giocatore deve trovare e sconfiggere 16 nemici giganti. Non è presente nessun altro avversario nel mondo di gioco, che tuttavia si presta benissimo all’esplorazione mentre darete alla caccia ai Colossi.

Con pochi indizi in mano, Shadow of the Colossus potrebbe risultare un po’ ostico, e per questo motivo abbiamo realizzato questa guida, grazie alla quale trovare e sconfiggere i 16 Colossi sarà un gioco da ragazzi. Inoltre troverete anche consigli utili e guide a tutti gli extra e segreti disponibili.

Nel remake è possibile scegliere diversi setting di comandi e per tutte le guide che troverete di seguito faremo sempre riferimento a quello Moderno, a nostro avviso leggermente meno frustante di quello originale (ma entrambi funzionano alla grande, una volta che ci avrete preso la mano):

Questi invece sono i controlli originali:

Consigli per i giocatori in erba

  • Sollevate la vostra spada premendo R2 e un raggio di luce vi svelerà la direzione che dovreste prendere per raggiungere il vostro prossimo obiettivo. Più il raggio si assottiglierà più sarà precisa la direzione. Ricordatevi che talvolta ostacoli ambientali potrebbero costringervi a fare delle deviazioni per arrivare a destinazioni.
  • Non potete semplicemente attaccare selvaggiamente i Colossi e sperare che cadano giù. Dovete colpire i loro punti deboli. Quasi tutti ne hanno più di uno. Se non vedete nessun punto debole brillare, sollevate la vostra spada e usate il raggio di luce per individuarli.
  • Dovrete scalare un Colosso per raggiungere i suoi punti deboli. Potrete aggrapparvi solo al pelo, ai bordi delle armature o pietre.
  • Per danneggiare un Colosso il più possibile tenete premuto il tasto di attacco per eseguire un colpo caricato. Una volta che questo sarà carico al massimo, premete nuovamente il tasto di attacco per arrecare più danni possibili.
  • I Colossi proveranno a disarcionarvi quindi è importante fare quanto più danno possibile e capire quando invece conviene trattenersi e cercare di rimanere in groppa al nemico.
  • Se attaccando un punto debole noterete di non fare più danni, vi conviene passare al prossimo.
  • Non tutti i Colossi sono aggressivi e non sempre vorranno combattere con voi. Usate l’arco per ottenere la loro attenzione mentre vagano per il mondo di gioco.
  • Potrete uccidere le lucertole che popolano la mappa di gioco (solitamente si trovano vicino i punti di salvataggio e gli ammassi di rocce) e mangiare le loro code per riottenere un po’ di forza.
  • Potrete mangiare i frutti degli alberi facendoli cadere con le frecce e poi premendo R1. Anche in questo caso riotterrete un po’ di energie.

Ogni Colosso avrà i suoi attacchi unici e richiederà una strategia differente per essere buttato giù. Alcuni non sono neppure aggressivi nei vostri confronti, mentre altri saranno più semplici da abbattere usando l’astuzia. Di seguito troverete tutto quello che vi serve per sconfiggere ogni boss di Shadow of the Colossus.

Come sconfiggere i Colossi

Segreti, extra e molto altro ancora

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com