Monster Hunter World Guida: strategie e consigli per le vostre cacce nel Nuovo Mondo

By Stefano Paglia, domenica, 18 febbraio 2018 14:38 GMT

Monster Hunter World è finalmente disponibile dei negozi. Equipaggiate la vostra armatura migliore, impugnate la vostra arma e partite all’avventura.

MonsterHunterWorld-3-1

Non lasciatevi ingannare dal titolo. “World” è un nuovo capitolo canonico della saga di Monster Hunter, non si tratta né di uno spin-off né di una specie di remake. Dopo anni passati su portatile la serie è tornata su console casalinghe e, in autunno, su PC.

Parliamo di un gioco enorme, pieno di cose da fare e che vi terrà incollati davanti allo schermo per decine, se non centinaia, di ore, ma che, al netto dei numerosi cambiamenti per rendere più accessibile l’esperienza (senza stizzire i fan di lunga data), sulle prime battute può risultare ostico per i giocatori in erba.

In questa pagina, sia che siate dei veterani o dei neofiti, troverete una serie di guide in cui spiegheremo i vari aspetti di Monster Hunter World, elargiremo qualche utile consiglio per le battute di caccia e, mano a mano che ci addentreremo nel Nuovo Mondo, strategie per abbattere i mostri più forti e ottenere l’equipaggiamento migliore.

Guide per iniziare: multiplayer, crafting, online e consigli generali

Suggerimenti e consigli per i giocatori in erba su missioni, rintracciare i mostri, armi, oggetti, crafting e molto altro ancora

Ci sono tanti aspetti e meccaniche di gioco che dovrete imparare bene in Monster Hunter World eabbiamo alcuni consigli per voi. In questa pagina troverete una serie di suggerimenti e cose che a nostro avviso ogni cacciatore provetto dovrebbe sapere per iniziare al meglio la propria avventura in Monster Hunter Word. Molti di questi consigli sono pensati per i giocatori in erba, ma in fondo troverete un elenco di novità che anche i veterani dovrebbero tenere a mente.

Monster Hunter World: come invitare, unirsi a un party e giocare con gli amici nel multiplayer online

Anche se Monster Hunter World può essere giocato in solitaria, il multiplayer è dove l’hunting game di Capcom dà davvero il meglio di sé. Tuttavia dare il via o entrare in una partita multiplayer può essere un po’ macchinoso, quindi di seguito vi spiegheremo come giocare con gli amici.

Ecco come fare soldi facilmente

Gli Zenny vengono usati pressoché per tutto: per commerciare, per aumentare di livello armi ed armature e più si continua a giocare più tutte queste attività cominciano a diventare costose. Potete guadagnare Zenny completando le missioni, ma ciò che vogliamo fare è indicarvi i metodi più semplici per guadagnare un po’ di soldi velocemente.

Come modificare l’aspetto del vostro cacciatore

Vi siete pentiti delle fattezze che avete dato al vostro cacciatore di Monster Hunter World? Per fortuna potrete correggere, parzialmente, il tiro.

Dove trovare i Cristalli Corallini e le Ossa Coralline negli Altipiani Corallini

Monster Hunter World mette sul piatto decine e decine di ore in compagnia dei mostri. E in un gioco complesso come questo, è persino difficile trovare alcuni materiali di crafting comuni. Meno male che ci siamo noi a darvi una mano, vero? Vediamo quindi dove è possibile trovare i Cristalli Corallini e le Ossa Coralline.

Dove trovare la Sacca Fiammeggiante, Sacca Acquatica, Sacca Elettrica e Sacca Velenosa

Non riuscite a trovare una Sacca necessaria per craftare l’arma o l’armatura dei vostri desideri? Non disperate. Ecco dove trovare la Sacca di Fiammeggiante, la Sacca Acquatica, la Sacca Elettrica e la Sacca Velenosa in Monster Hunter World.

Dove trovare la Gemma Wyvern, il Cristallo di Luce e l’Abalone Straordinario

In questa pagina vi forniremo i metodi migliori per mettere le mani sulla Gemma Wyvern, sul Cristallo di Luce e sull’Abalone Straordinario. Tutti i materiali da costruzione appena citati sono indispensabili per la creazione dei set di armatura earmi più potenti (e diciamolo pure: fighi!) del gioco, dunque è di importanza vitale individuarli e ottenerli in quantità industriali.

Dove trovare Cristalli di Terra, Minerale Dragonite e Uova d’Erbivoro

Non riuscite a trovare i Cristalli di Terra, il Minerale Dragonite e le Uova d’erbivoro? Niente paura ci siamo noi a darvi una mano, svelandovi il luoghi e i modi migliori per mettere le mani su questi tre materiali.

Dove trovare la pelle di Wingdrake, la pelle calda e la stoffa sinistra

Anche in questo caso se avete delle difficoltà a trovare la pelli di Wingdrake, la pelle calda e la rara Stoffa Sinistra, siamo pronti a darvi una mano.

Dove trovare l’osso deforme, l’osso antico e l’osso roccioso

L’osso deforme, l’osso antico e l’osso roccioso sono alcuni dei materiali essenziali per la fabbricazione delle armature di Monster Hunter World. Ecco dove trovarli.

Dove trovare Grandi Mosche-Corno, Artigli Perforanti e Corni Maestosi

Ecco le migliori strategie per ottenere Grandi Mosche-Corno, Artigli Perforanti e Corni Maestosi, materiali utili per fabbricare armi e armature in Monster Hunter World.

Come catturare mostri e creature di grandi e piccole dimensioni

Grazie all’utilizzo della rete di cattura ed altri escamotage potrete catturare i mostri di grandi dimensioni, o le creature più piccole per trasformarle in nuovi e simpatici animaletti. Ecco come fare.

Dove trovare i vestiti per il vostro Poogie

Se avete sempre desiderato vestire il vostro Poogie con i costumi più carini di tutto il Nuovo Mondo, allora questa guida ai costumi nascosti fa al caso vostro.

Come completare la Missione Evento “Tremogliole che Passione” e ottenere un copricapo bizzarro

Tra le nuove missioni evento disponibili in Monster Hunter World ce n’è una che vi permettere di mettere le mani su un copricapo decisamente stravagante. Ecco come completarla.

Armi, armature e tutti i mostri

Quale arma scegliere per il vostro cacciatore?

Le armi hanno l’impatto maggiore su quello che potrete o non potrete fare una volta ingaggiato un combattimento contro un mostro. Sotto diversi aspetti lo strumento di caccia che sceglierete definirà la tipica classe dei giochi di ruolo, e Monster Hunter World mette sul piatto ben 14 differenti tipologie di armi, quindi avrete molte opzioni in tal senso. In questa pagina troverete una panoramica su ognuna di esse, in modo da farvi un’idea su quale potrebbe adattarsi meglio al vostro stile di gioco.

Tutti i dettagli sull’Affinità delle armi

L’Affinità, una statistica speciale legata alle armi e al loro utilizzo, aiuta a stabilire le probabilità che ha un’arma di causare danno aggiuntivo ai nostri avversari. È molto importante nelle fasi avanzate di gioco ed ha un ruolo chiave nell’endgame, specialmente nelle cacce high-rank.

Ecco l’elenco delle armature e delle abilità presenti nel gioco

Mentre state cacciando enormi animali con artigli giganteschi e zanne ancora più grandi, avrete bisogno di un’armatura forte. Per darvi una mano, ecco il nostro riepilogo che comprende tutte le armature viste finora insieme alle abilità.

Come ottenere l’armatura e le armi di Horizon: Zero Dawn per il vostro cacciatore e Palico

Come parte della partnership con PlayStation, la versione PS4 di Monster Hunter World permette ai giocatori di ottenere un set armatura basato su quello di Aloy, la protagonista di Horizon: Zero Dawn, e uno da Vedetta per il vostro Palico. Ecco cosa dovrete fare per metterci le mani sopra.

Guida all’evento di Street Fighter: come ottenere l’armatura di Ryu, l’emote dell’Hadouken e Shoryuken e gli altri oggetti bonus

Il primo evento di collaborazione tra Monster Hunter World e Street Fighter vi permette di vestire i panni di Ryu e ottenere delle emote speciali. Ecco quando e come completarlo.

Guida alla miglior armatura high rank attualmente disponibile (Odogaron, Dragonking)

Siete in cerca di un’armatura da utilizzare nell’endgame del gioco? Potremmo avere ciò che vi serve. Il set dell’Odogaron è ottima per le fasi più avanzate e ha alcuni bonus molto utili.

Guida alla Lama Caricata – le combo migliori e come sfruttare al meglio le fiale

Una delle armi più sofisticate del gioco, ma anche una delle più soddisfacenti una volta padroneggiate, di certo è la Lama Caricata e in questa guida troverete la nostra guida su come ottenere il meglio da essa.

Guida alla Spada Lunga – le combo migliori e come sfruttare al meglio la barra dello spirito

Di seguito trovate la nostra guida alla Spada Lunga, con tanto di informazioni su come sfruttare al meglio le combinazioni migliori e la barra dello spirito per scatenare colpi mortali.

Guida all’Arco – le combo migliori e come sfruttare al meglio la distanza critica

Nel caso dovesse interessarvi l’utilizzo di armi a distanza in Monster Hunter: World, allora fareste bene a tenere in considerazione l’utilizzo di un arco. Tra le varie armi a lungo raggio è l’unica in grado di offrire qualche colpo corpo a corpo e un buon livello di mobilità.

Come ottenere la Lama Razziatrice per il vostro Palico

Con la grande varietà di armi ed armature all’interno di Monster Hunter World avrete bisogno di raccogliere una buona quantità di materiali. E in tal senso il gadget più utile per il vostro Palico è la Lama Razziatrice. Ecco come ottenerla.

Come ottenere il Mantello Impatto e il Mantello Chimico

Se non avete paura di sgobbare un po’, Monster Hunter World è in grado di ricompensare con oggetti segreti in grado di stravolgere le vostre tattiche di caccia. Tra questi il Mantello dell’Impatto e il Mantello Chimico.

Come ottenere il Mantello Stabilità

Quando affrontate i mostri di Monster Hunter World, specialmente il Nergigante, probabilmente vorrete con voi il Mantello della Stabilità. Fidatevi.

Come ottenere il Mantello Evasione

Una volta indossato, il Mantello Evasione vi garantirà un’invulnerabilità aumentata durante le schivate. Il che è ottimo contro i nemici più pericolosi. Ecco come trovarlo.

Come trovare e sconfiggere l’Anjanath e farmare i suoi materiali

Scopriamo insieme come buttare giù il terribile mostro sputafuoco e ottenere abbastanza materiali per craftare armi e armature.

Come trovare e sconfiggere il Diablos e farmare i suoi materiali

Problemi nel buttar giù questa maestosa viverna volante? Ecco qualche trucchetto per farla fuori facilmente e ottenere i materiali più preziosi.

Come trovare il Nergigante e farmare i suoi materiali sfruttandone le debolezze

Il Nergigante è uno dei mostri più forti e letali del gioco, ma grazie ai nostri consigli riuscirete a buttarlo già in men che non si dica e a farmare i materiali più preziosi in suo possesso.

Come trovare e affrontare il pericolo Deviljho

Grazie all’update 2.00 finalmente è possibile affrontare il Deviljho. Si tratta di un avversario estremamente pericoloso. Ma niente paura, ecco i nostri consigli su come trovarlo e come sconfiggerlo.

Deviljho: quando arriva e tutto quello che c’è da sapere su questo formidabile avversario

Se tutti i bestioni che popolano le lande del Nuovo Mondo non sono abbastanza per voi, sarete felici di sapere che a breve si aggiungeranno nuovi mostri, e gratis per giunta. Il primo di questi è il Deviljho, un avversario tostissimo e vecchia conoscenza per i fan di lunga data della serie. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.

Guida ai potenziamenti e come trovare la Flussopietra, la Flussopietra Splendente e la Flussopietra Eroe

Il Potenziamento permette di aggiungere nuovi e potenti effetti alle armi e alle armature, in modo da preparare la vostra squadra di caccia anche agli scontri più difficili del Nuovo Mondo. Purtroppo non si tratta di una meccanica semplicissima, ma ci siamo noi per darvi qualche dritta al riguardo.

Monster Hunter World Beta Screen 1

Monster Hunter World: risposte alla domande più comuni

Monster Hunter World ha la co-op locale?

Monster Hunter World non ha la co-op locale a schermo condiviso. È disponibile il multiplayer online a quattro giocatori ed assolutamente divertente. Provatelo, non ve ne pentirete.

Monster Hunter World ha il cross-platform play?

Per quanto ci sarebbe piaciuto che i giocatori PS4, Xbox One e PC potessero fare gruppo tra di loro, no, Monster Hunter World non supporta il cross-platform play.

Quale piattaforma è la migliore per giocare a Monster Hunter World?

Monster Hunter World arriverà durante l’autunno su PC ed è disponibile ora su PS4 e Xbox One. Su console, il framerate del gioco è bloccato a 30fps, mentre ancora non sappiamo le performance che sarà possibile ottenere su PC.

Su PS4 Pro e Xbox One X il gioco avrà tre modalità di visualizzazione differenti, ma attendiamo analisi approfondite prima di esprimerci al riguardo. Ma nel frattempo potrete leggere dei pareri di Digital Foundry sulla beta per PS4 Pro.

Comments

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com