Il CEO e fondatore di Paradox Interactive, Fredrik Wester, si dimette dopo 15 anni di attività

By Marcello Ruina, martedì, 13 febbraio 2018 16:30 GMT

Un cambio al vertice storico per la compagnia.

Il CEO e fondatore di Paradox Interactive, Fredrik Wester, ha annunciato le sue dimissioni, dopo oltre 15 anni di servizio alla guida della popolare casa di sviluppo, famosa per titoli come Cities: Skyline e Stellaris.

La notizia è stato diffusa dallo stesso Wester, in un post sul forum ufficiale di Paradox Interactive, nel quale spiega i motivi dietro le dimissioni e la sua futura occupazione.

Questo agosto rassegnerò le mie dimissioni dal ruolo di CEO di Paradox Interactive, per assumere il ruolo di Executive Chairman of the Board. Stiamo facendo questo cambiamento in quanto ritengo sia la cosa migliore per Paradox. Sarà il mio lavoro a tempo pieno. Continuerò a lavorare fuori dall’ufficio e spero così di avere più tempo per interagire con i miei colleghi e con voi. Questo cambiamento mi metterà in una posizione dove potrò concentrarmi sulle cose che amo, aiutare Paradox a crescere ed espandersi, affidando le future responsabilità a qualcuno più adatto al lavoro. Paradox non è più un team che inserisce i dischi all’interno delle buste a mano, dentro un magazzino in mezzo al nulla (storia vera). Oggi gestiamo una base installata di milioni di persone, molti partner di sviluppo e oltre 300 impiegati pieni di talento. È la storia perfetta di un gioco Paradox: un piccolo punto sulla mappa che diventa un grande impero.“.

Per concludere, Wester ha annunciato che il prossimo CEO della compagnia sarà l’attuale membro del consiglio di amministrazione, Ebba Ljungerud, e che il cambio di vertice non influirà minimamente sullo sviluppo dei titoli Paradox attuali e futuri.

Cosa ne pensate?

A proposito di Wester, sapevate che, qualche mese fa, il CEO di Paradox aveva dichiarato che il 2018 sarà l’anno dei giocatori e la fine della Realtà Virtuale?

Fonte

Comments

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com