Secondo un analista, Xbox One è vicina alle 35 milioni di unità vendute, mentre Xbox One X ha avuto un lancio migliore di PS4 Pro negli USA

By Antonio Izzo, lunedì, 12 febbraio 2018 14:28 GMT

Un analista di Niko Partners, Daniel ‘ZhugeEx’ Ahmad, è intervenuto su ResetEra dichiarando che Xbox One è molto vicina alle 35 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Quando è stato interrogato sulla fonte dei dati, ha specificato che sono basati su quelli forniti dall’agenzia di rivelazione NPD, che non sono stati resi pubblici. Ahmad ha poi toccato un altro importante argomento, mettendo a confronto le due console mid-gen attualmente sul mercato: ha infatti svelato che, prendendo in considerazione i rispettivi lanci negli Stati Uniti d’America, Xbox One X ha venduto più PlayStation 4 Pro.

Microsoft, purtroppo, ha smesso di rivelare i dati precisi sulle console vendute nel novembre del 2014, quando il totale di Xbox One ammontava a 10 milioni. Negli ultimi report la casa di Redmond ha preferito focalizzarsi sul numero di utenti attivi su Xbox Live, in costante aumento. Durante una riunione con gli azionisti di gennaio 2016, invece, Electronic Arts dichiarò che le Xbox One vendute erano 18-19 milioni. A quanto pare, da allora il totale è quasi raddoppiato.

PlayStation 4, dal canto suo, ha da poco toccato quota 76,5 milioni di unità vendute, più del doppio della rivale. Cosa ne pensate di questi dati?

Fonte

Comments

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com