Secondo Nintendo il dover riparare o sostituire parti di Labo danneggiate fa parte del divertimento

By Stefano Paglia, lunedì, 12 febbraio 2018 09:27 GMT

Avete paura che alcune parti dei Nintendo Labo possano rovinarsi nel tempo per via del materiale di cui sono composte? Beh, fa parte del divertimento, perlomeno stando a Nintendo.

Nintendo Labo

L’annuncio di Labo è stato decisamente inaspettato, visto l’originalità della nuova esperienza made in Nintendo. Oltre lo stupore, tuttavia, tra i fan della grande N è nata anche qualche preoccupazione sulla complessità dei progetti e la durabilità dei componenti di Labo.

Durante un Q&A con gli azionisti, Shinya Takahashi di Nintendo ha spiegato che il divertimento offerto dai Labo non è solo il poter giocare con il modello finito, ma anche tutta la fase di assemblaggio, il capire le meccaniche del progetto e, perché no, l’eseguire riparazioni o sostituire le eventuali parti danneggiate.

Quando abbiamo iniziato con il prototipo del “robot”, abbiamo capito che il processo “trial-and-error” era di per sé estremamente divertente.“, ha spiegato

Questo ci ha portato all’idea che Nintendo Labo deve essere qualcosa che le persone possano apprezzare in tutti i suoi aspetti, non solo il giocare con il prodotto montato, ma anche nel dover fare qualche riparazione durante l’assemblaggio o dopo che è stato completato, così come capire le sue meccaniche.“.

Gli amanti del “fai da te” di certo non disdegneranno questa prospettiva, visto che Nintendo renderà disponibili le istruzioni necessarie per realizzare da soli delle eventuali parti sostitutive dei Labo. Chi invece è poco pratico nei lavori manuali potrà acquistare le parti di ricambio ufficiali, di cui però al momento non conosciamo né i prezzi né le modalità di distribuzione.

Il Kit Assortito e il Kit Robot saranno disponibili a partire dal 27 aprile, rispettivamente al prezzo di 69,99€ e 79,99€.

Sapevate che nel gioco di moto di Labo potrete creare i vostri tracciati?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com